Riqualificazione Giovannina alla fase esecutiva
È entrata nella fase esecutiva la riqualificazione della lottizzazione Giovannina, in via Pasquini a Sant'Agostino
È entrata nella fase esecutiva la riqualificazione della lottizzazione Giovannina, in via Pasquini a Sant'Agostino
In seguito a lavori di manutenzione programmata sul serbatoio dell’acquedotto di Mirabello, dalle 9 alle 12 di giovedì 22 ottobre potranno verificarsi cali di pressione nella rete idrica di Hera dei comuni di Terre del Reno, Mirabello e zone limitrofe
La musica gospel e la solidarietà saranno protagoniste a Mirabello venerdì 23 ottobre, alle ore 21, con il concerto “Cantiamo per un mondo migliore”, in programma presso la Chiesa di Mirabello
Domenica 25 ottobre, nell'ambito della tradizionale Fiera di San Simone, il centro di Mirabello ospiterà “Mira che belle!”, un'iniziativa dedicata alla moda, alla bellezza e all'intrattenimento
La Fiera di San Simone entra anche negli spazi della biblioteca comunale di Mirabello, che sabato 24 ottobre proporrà due appuntamenti dedicati alla lettura, alla fantasia e alla partecipazione della comunità

(foto tratta dal sito AgoraSportonline)
Mirabello. Il mondo del ciclismo è in lutto. Cordoglio di atleti e appassionati per la scomparsa di Samuele Schiavina, ex professionista ferrarese, compagno di Pantani e Chiappucci, morto all’età di 45 anni per un incidente rivelatosi fatale.
Il velocista, residente a Mirabello, è deceduto martedì notte all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato da più di un mese dopo un gravissimo schianto in moto.
L’incidente è avvenuto il 22 settembre scorso a Reno Centese mentre rientrava a casa dal lavoro. Sulla strada di casa ha perso il controllo della moto in curva, uscendo dalla carreggiata e colpendo violentemente un palo. Seguì la corsa in elisoccorso all’ospedale bolognese e il ricovero nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata e in pericolo di vita.
Schiavina ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere ma le gravi fatture in varie parti del corpo – a una gamba, al bacino e a un femore – non gli hanno lasciato scampo.
Il ciclista estense, nato nel 1971 a Ferrara, era diventato professionista nel ’94, con la Carrera di Chiappucci e Pantani. Successivamente ha indossato la maglia dell’Asics e della Riso Scotti, chiudendo la carriera professionista cinque anni più tardi con all’attivo ben 8 vittorie e performace da protagonista al Giro d’Italia e al Tour de France.
La passione per il mondo due ruote non l’ha mai abbandonato: l’ex campione, specialista delle volate, ha infatti continuato a pedalare nel settore amatoriale e si stava cimentando anche in piccole gare motoristiche. Fino alla sua ultima corsa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com