Futuro Comune incontra le frazioni
Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto
Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto
Domenica 11 maggio a San Carlo, in occasione della tradizionale fiera paesana, si terrà la prima delle tre tappe dell’iniziativa “Controlliamo il Diabete”
Arrivano le Giornate del Diabete nel Comune di Terre del Reno, grazie all’impegno dei volontari e alla collaborazione con il Lions Club Diamanti di Ferrara, che ha promosso l’iniziativa "Controlliamo il Diabete"
Domenica 11 maggio, con partenza alle ore 9 da “I Durandi” in via Luneda 7 a Terre del Reno, prende il via la prima edizione di “Reno a Pié”
È finita all'alba dello scorso fine settimana la lunga vicenda giudiziaria che vede protagonista un 46enne residente a Terre del Reno, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara
(foto tratta dal sito AgoraSportonline)
Mirabello. Il mondo del ciclismo è in lutto. Cordoglio di atleti e appassionati per la scomparsa di Samuele Schiavina, ex professionista ferrarese, compagno di Pantani e Chiappucci, morto all’età di 45 anni per un incidente rivelatosi fatale.
Il velocista, residente a Mirabello, è deceduto martedì notte all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato da più di un mese dopo un gravissimo schianto in moto.
L’incidente è avvenuto il 22 settembre scorso a Reno Centese mentre rientrava a casa dal lavoro. Sulla strada di casa ha perso il controllo della moto in curva, uscendo dalla carreggiata e colpendo violentemente un palo. Seguì la corsa in elisoccorso all’ospedale bolognese e il ricovero nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata e in pericolo di vita.
Schiavina ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere ma le gravi fatture in varie parti del corpo – a una gamba, al bacino e a un femore – non gli hanno lasciato scampo.
Il ciclista estense, nato nel 1971 a Ferrara, era diventato professionista nel ’94, con la Carrera di Chiappucci e Pantani. Successivamente ha indossato la maglia dell’Asics e della Riso Scotti, chiudendo la carriera professionista cinque anni più tardi con all’attivo ben 8 vittorie e performace da protagonista al Giro d’Italia e al Tour de France.
La passione per il mondo due ruote non l’ha mai abbandonato: l’ex campione, specialista delle volate, ha infatti continuato a pedalare nel settore amatoriale e si stava cimentando anche in piccole gare motoristiche. Fino alla sua ultima corsa.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com