Sport
24 Ottobre 2016

‘Magica Pallavolo’, atleti e dirigenti per renderle omaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

OLYMPUS DIGITAL CAMERAQuesta sera, lunedì 24 ottobre alle ore 20,15 presso il ristorante l’Archibugio, si terrà il convivio del Panathlon Club di Ferrara dedicato al Volley.

Le “notti magiche” di quest’estate sono state prevalentemente quelle regalateci dal Volley a Rio e quindi non poteva che essere “Magica Pallavolo” il titolo del convivio mensile del Panathlon di Ferrara dedicato a questo sport, oggi sempre più poliedrico.

Tra i tanti ospiti attesi sicuramente spiccano, in rappresentanza della “sabbia”, la campionessa di Beach Volley Giulia Momoli e, di tutto il movimento, il presidente nazionale Fipav Carlo Magri, il presidente regionale del Coni Umberto Suprani, la famiglia Bratti, con l’on. Alessandro, in gioventù atleta pallavolista di altissimo livello, il padre Luciano, presidente provinciale Fipav, le squadre di serie B maschile (Caffè Krifi 4 Torri Volley, SaMa Team Volley Portomggiore) e serie C femmnile (Ferrara Nel Cuore PGS Ferrara), massima espressione della nostra provincia nei campionati.

Il convivio sarà preceduto, al mattino, da uno speciale incontro tenuto da Giulia Momoli, e alcuni rappresentanti del Panathlon di Ferrara, con gli studenti dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Roiti, coordinate dalle professoresse Raffaella Zanella e Paola Baldin.

Il tema dell’incontro sarà: “Le caratteristiche di un Vincente”. La campionessa racconterà il suo vissuto, le sue esperienze, le sconfitte e le vittorie. Spiegherà perchè l’allenamento mentale è fondamentale per un atleta e quali sono le qualità/atteggiamento utili a diventare una persona e un atleta vincente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com