Attualità
17 Ottobre 2016
E' stato celebrato sabato in Municipio dal sindaco Tagliani

Il primo matrimonio civile a Ferrara è tra Henry e Alessandro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Installata in Contrada della Rosa una targa in memoria di Roberto Pazzi

"Scelse di passare in questa casa la sua vita per non rinunciare mai a Ferrara", si legge sulla targa dedicata a Roberto Pazzi che il Centro Studi a lui intitolato ha installato, venerdì mattina, in Contrada della Rosa, al civico 18, sotto la casa dello scrittore scomparso il 2 dicembre del 2023

matrimonio civile 2

(foto tratta da Facebook)

E’ stato celebrato sabato in Municipio dal sindaco Tiziano Tagliani il primo matrimonio civile pubblico tra Henry Gallamini e Alessandro Zeri.

Gallamini, che è presidente della famiglie Arcobaleno di Ferrara, ha quindi potuto unirsi al suo compagno Zeri dopo 13 anni di convivenza grazie alla legge Cirinnà sulle unioni civili. A partecipare alla giornata di festa della coppia tante persone, tra parenti e membri della comunità Lgbt di Ferrara, fra cui il presidente nazionale di Arcigay Flavio Romani, che ha portato le fedi assieme all’assessore alle Pari Opportunità Annalisa Felletti.

Il sindaco Tagliani durante la cerimonia ha fatto riferimento al senso di responsabilità e all’impegno che stanno alla base delle unioni, raccomandando alla coppia di vivere questo momento non solo come evento simbolico.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com