Sport
10 Ottobre 2016
Cinzia Roana conferma il titolo nei quartetti. Brave anche Martina Cinalli e Martina Guandalini

Pattinaggio artistico, tre ferraresi ai mondiali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria

p 2Si è svolto dal 29 settembre all’8 ottobre a Novara il campionato del mondo Firs di pattinaggio artistico e sono 3 le atlete legate alla città di Ferrara che hanno conquistato il titolo iridato: sono Martina Cinalli e Martina Guandalini (entrambe tesserate con la asd Sincro Roller di Calderara di Bologna) nella specialità Gruppi “Precision” e Cinzia Roana (allenatrice e coreografa della Pattinatori Estensi e portacolori della asd Artiskate di Verona) che conferma il titolo ottenuto lo scorso anno a Cali (COL) nella specialità “Quartetti”.

Il 1° ottobre nei Gruppi “Precision” è perfetta la sincronia, intenso il ritmo e hollywoodiani i costumi ed i trucchi dei venti protagonisti del “Sincro Roller” (del’asd Sincro Roller di Calderara di Bologna) che pattinano nella prova dal titolo “Abyss” andandosi a prendere il primo titolo iridato conquistato dall’Italia in questa disciplina e qui a Novara 2016.

p 1Il Team della, già bronzo nel mondiale uscente di Cali, si è superato lasciandosi dietro le formazioni argentine del Roller Dreams e Precision Skates.

La squadra è allenata da Barbara Calzolari, supportata da Michela Corticelli e Roberto Stanzani, ed è composta dalle atlete: Sara Barberini, Diletta Belli, Martina Bendinelli, Sofia Bettini, Giulia Bianchini, Gioelia Bonfiglioli, Laura Bortolotti, Jessica Di Bona, Maria Chiara Galmanini, Antonella Grossi, Cristina Lippi, Giulia Maiella, Samira Martelli, Simona Mazza, Micaela Orlandi (capitano), Erika Orsoni, Chiara Piva, Elena Sanniti, Federica Serra, Ilaria Spisni, Lisa Anselmi, Anna Biondi, Martina Cinalli e Martina Guandalini.

L’8 ottobre il gran finale con i “Quartetti” dove le “Celebrity” (del’asd Artiskate di Verona) Michela Mezzari, Cinzia Roana, Francesca Roncelli e Paola Fraschini hanno conquistato l’oro danzando, sotto lo sguardo del duo allenante Scatizzi/Poli e le coreografie del grande Sandro Guerra, sulle note di un “Notturno” ispirato a Leopardi, giungendo davanti all’agguerrito gruppo “RM” portoghese ed agli spagnoli del CP Parets.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com