Politica
7 Ottobre 2016
Si cercano i responsabili dello sgombero autonomo. Tra le ipotesi di reato il getto pericoloso di cose

Blitz al Palaspecchi, scatta la denuncia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una voce per i bambini di Gaza

L'orrore della guerra e le sue conseguenze sugli innocenti. Rete per la pace Ferrara ha organizzato per domani, mercoledì 6 agosto, una manifestazione in cui verranno letti i nomi dei bambini e delle bambine uccisi in questi mesi a Gaza.  

Deodoranti alla cocaina. Blitz antidroga della Polizia Locale

Un nascondiglio da manuale: deodoranti svuotati e riempiti di cocaina, nascosti dietro uno specchio nel sottoscala di un condominio di Ferrara. È quanto hanno scoperto la scorsa settimana gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi durante un blitz che ha portato al sequestro di 42 dosi di cocaina e di una consistente somma di denaro

Ferrara guida l’Europa verso città intelligenti e sostenibili

Dati e informazioni acquisite da archivi gestionali, pubblici e privati, per creare un ecosistema urbano di osservazione e previsione ambientale. Così da promuovere l’efficienza nell’uso dell’energia e delle risorse in vari settori chiave come la mobilità urbana, l’efficienza energetica degli edifici, la gestione delle risorse idriche e la gestione dei rifiuti

C’è fermento nel motore imprenditoriale ferrarese e ravennate

C’è fermento nel motore imprenditoriale di Ferrara e Ravenna: il secondo trimestre del 2025, nonostante le incertezze globali, si chiude con un saldo positivo di +201 imprese tra iscrizioni e cessazioni secondo l’analisi trimestrale dell’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Ars et Labor Ferrara, inizia l’anno zero biancazzurro

A due mesi dall'ingloriosa fine della Spal Srl, a Ferrara, il calcio è ripartito. Lo ha fatto lunedì (4 agosto) sera quando, dopo aver allacciato gli scarpini, la nuova Ars et Labor Ferrara ha solcato per la prima volta il terreno del centro sportivo di via Copparo, scrivendo una nuova pagina per la storia del football cittadino

Palaspecchi LodiLo sgombero fai-da-te della Lega al Palaspecchi non è passato impunito. Parnasi, l’unico che ha il potere di procedere per vie legali essendo il proprietario, coma Parsitalia, dell’immobile di via Beethoven, ha sporto denuncia per chiedere di individuare i responsabili dello sgombero autonomo e tutte le ipotesi di reato che gli inquirenti possono riscontrare.

Codice penale alla mano, è facile prevedere che i manifestanti dovranno rispondere per l’ipotesi di violazione di domicilio e, dal momento che in un video si vede uno di loro lanciare una bombola di gas dalla finestra, anche il getto pericoloso di cose.  Sulla vicenda sta indagando la polizia.

Sul blitz a sorpresa interviene anche il sindaco Tiziano Tagliani che non risparmia critiche verso il suo promotore, il responsabile sicurezza e immigrazione della Lega Nord Nicola Lodi. “Ho contattato Parnasi per informarlo di quello che è successo. E’ solo un’azione di teatro usata da Lodi per farsi pubblicità, lui è un grande attore mentre io devo fare il sindaco”.

Per quanto riguarda la bonifica, “se Vittadello non concluderà le operazioni entro 40 giorni dalla data di notifica della nuova ordinanza, subentrerà il Comune – fa sapere Tagliani -. In pratica lo farò io a spese dei contribuenti”.

“Non sono troppo preoccupato della denuncia – replica Lodi – serviva un gesto eclatante per dimostrare il fallimento di un progetto targato Pd. Se i cittadini devono arrangiarsi da soli a fare queste operazioni, vuol dire che qualcuno ha fallito”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com