Ieri sera è stato trovato morto in casa don Romano Caon. Il parroco di S. Giovanni Evangelista a Quacchio è deceduto all’età di 63 anni. Nato a Villa del Conte (Pd), don Romano svolgeva da dieci anni il suo mandato pastorale a Quacchio, mandato che avrebbe dovuto terminare in breve tempo.
Ordinato sacerdote il 12 giugno 1976, don Caon è stato cappellano di Quacchio nel primo anno del suo sacerdozio, per poi passare a Bondeno per tre anni e a Pontelagoscuro per altri tre. Dal 31 ottobre 1982 è stato parroco di Masi San Giacomo e per sei anni – dal 1986 al 1992 – della parrocchia di Parasacco e dal 1992 al 2006 di Montesanto.
Dal 2006 svolgeva il suo mandato pastorale a Quacchio “e continuava con entusiasmo – aggiunge una nota della curia – anche l’attività di insegnante di religione nelle scuole medie superiori ed inferiori di Ferrara e Provincia. L’arcivescovo e tutta la diocesi elevano preghiere al signore per il loro caro sacerdote e si stringono attorno ai suoi famigliari”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com