Attualità
5 Ottobre 2016
Intervista in diretta al direttore della Clinica Medica dell'ospedale di Cona

Obiettivo benessere con Roberto Manfredini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Torna il Career Day Unife

Mercoledì 7 maggio torna al Polo Scientifico Tecnologico il Career Day Unife, l'evento organizzato dall'Università di Ferrara per favorire l'incontro tra le imprese e chi studia o ha studiato a Unife

Roberto Manfredini

Roberto Manfredini

Oggi, mercoledì 5 ottobre alle 12.45, intervista in diretta su Rai Radio 1, nell’ambito del programma Life. Obiettivo benessere, al professor Roberto Manfredini, direttore Sezione e Uoc Clinica Medica dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Ferrara ed esperto di cronobiologia, sul tema: ‘Luce, ritmi circadiani e salute generale’.

Life. Obiettivo benessere non è solo un programma ma un vero e proprio vademecum per la salute e il benessere con un occhio particolare alle tematiche più diffuse tra i giovani: anoressia-bulimia, alcolismo, tossicodipendenze. Gli ascoltatori contribuiscono con le loro domande ad esperti e tecnici del settore, prendendo spunto dall’attualità.

Raccontano di straordinari interventi chirurgici, importanti scoperte, giornate nazionali e internazionali, libri, storie di vita vissuta, malattie stagionali, pandemie e molto altro. Valutazioni delle eccellenze ospedaliere italiane e incontri con personalità della medicina internazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com