Poggio Renatico. A Poggio Renatico la mattina del 27 settembre, dalle 10 alle 12, è stata dedicata alle persone con diverse abilità. L’evento “Diversamente in giostra”, creato otto anni fa dall’infaticabile Gino Toselli, è stato promosso dagli Assessorati alle Pari Opportunità e Servizi Sociali del Comune, in collaborazione con gli esercenti del luna park.
In quella giornata, che ha regalato anche il sole, una settantina tra bambini, giovani e adulti disabili accompagnati dai rispettivi operatori dei centri socio-riabilitativi delle zona limitrofe poste tra Ferrara e Bologna, sono salite gratuitamente su tagadà, giostra dei piccoli, bruco mela, dischi volanti e autopista, che funzionavano ‘diversamente’, ovvero a velocità e con movimenti “soft”.
Il luna park di Poggio Renatico, che dopo gli eventi sismici del 2012 è tornato da due anni in centro nelle piazze Del Popolo e Castello, ha abbattuto così ogni barriera proponendo un’allegra e stimolante occasione di divertimento, di socializzazione, di aggregazione e integrazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com