Cronaca
24 Settembre 2016
Controlli a tappeto da parte della polizia e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna

Coltello in stazione, furto e mancata espulsione: fioccano denunce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Foto d'archivio

Foto d’archivio

Nella mattinata di ieri, durante un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal questure Antonio Sbordone nelle zone più sensibili della città e svolto con la collaborazione di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, quattro persone sono state denunciate a vario titolo alla locale procura della Repubblica.

Due di queste, per il loro atteggiamento sospetto, sono state controllate nel piazzale della stazione ferroviaria. Dalle verifiche degli agenti della polizia di Stato sono state trovate in possesso di un coltello e di una tronchese.

Si tratta rispettivamente di due cittadini di nazionalità italiana, C.A., classe 1986 residente a Ferrara, e F.R., classe 1964 residente nella città di Cuneo, quest’ultimo pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Altra denuncia è scattata nella vicina Porta Catena, dove dal controllo del nominativo di un cittadino rumeno – il 35enne S.V. – alla banca dati delle forze di polizia emergeva a suo carico un ordine del questore di allontanarsi dal territorio nazionale. Sono in corso al riguardo da parte del personale dell’Ufficio Immigrazione gli ulteriori accertamenti nei suoi confronti al termine dei quali si procederà con una nuova espulsione dall’Italia.

E’ accusata invece del reato di furto una cittadina di nazionalità bulgara – S.V. di 29 anni senza fissa dimora -, la quale al mercato di Porta Reno ha tentato di impossessarsi di un portafogli che una signora custodiva nella borsa. Nella maldestra azione l’oggetto le cadeva a terra e di ciò se ne accorgeva la sua proprietaria la quale chiedeva l’intervento al 113 di una pattuglia della polizia di Stato.

I quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna durante il servizio hanno inoltre proceduto al controllo di 37 persone e, grazie al sistema Mercurio, di 399 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com