Sport
23 Settembre 2016
La manifestazione sportiva domenica nella piscina del Cus 2

Nuoto: appuntamento domenica con Diversamente Abili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Panathlon e ritmi circadiani

Si è parlato di cronobiologia e prestazione, in una serata riccadi ospiti, dal titolo “Ritmi circadiani e Sport: come la luce influenza il nostro benessere”, nel conviviale del Panathlon Club Ferrara, organizzata in occasione della Settimana Europea dello Sport

Adamant, una vittoria per Andrea Pulidori: con Chiusi arriva il tris in trasferta

Una vittoria da dedicare ad Andrea Pulidori. Il giorno dopo la prematura scomparsa del direttore sportivo biancazzurro, l’Adamant Ferrara scende sul parquet del PalaEstra di Arezzo e porta a casa per 78-85 la terza partita su tre lontano dalla Bondi Arena, trascinata dalla doppia doppia di Tio (17 e 11 rimbalzi), e dai canestri delle punte Renzi, Marchini e Santiago

nuoto diversamente abiliSi svolgerà domenica anche alla piscina del Cus 2 la manifestazione sportiva che si chiama Diversamente Abili. La parte natatoria, da tre anni a questa parte, si inserisce in un più ampio programma che comprende l’atletica.

Non si prevedono classifiche né i quattro stili di nuoto, ma verrà individuata l’autonomia in acqua con o senza istruttore. Caratteristica dell’iniziativa è che non ci sono solo i disabili ma anche gli agonisti più giovani, perché il concetto è che non esiste la diversità.

Mission della sezione nuoto del Cus è abbracciare le discipline sportive senza barriere. Si spera che questo tipo di manifestazione si arricchisca ulteriormente da parte delle cooperative che svolgono attività coi disabili per avere un maggior numero di questi atleti.

Si inizia alle ore 10 con sfilata premiazioni e si va avanti tutta la mattinata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com