Sport
21 Settembre 2016
Dall'inizio della stagione sportiva 2016 sono oltre 600 le performance individuali fino ad ora registrate

Settembre intenso per l’Atletica Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

GIOVANARDI_Federica (1)Settembre intenso e pieno di positivi riscontri quello di Atletica Estense, il tutto alla viglia di uno degli eventi “clou” di tutta la stagione, la finale nazionale del campionato di società assoluto su pista femminile.

Quella di Montecassiano (MC) non sarà la finale che assegna lo scudetto ma per la formazione ferrarese essere nel novero delle qualificate alle finali B è uno dei migliori traguardi cui poter ambire. Il trio di mezzofondiste allieve Ester Malacarne, Caterina Mangolini ed Eleonora Malossi fanno intanto man bassa di vittorie nei meeting regionali (Modena, Reggio Emilia, Rubiera e Faenza) e, per la Malacarne anche il titolo individuale dei 1.500 metri.

Titoli regionali di categoria arrivano anche dall’ultimo weekend con Federica Giovanardi che a Modena saltando 5,49 m nel salto in lungo e 11,64 nel salto triplo domina la categoria U23; nel lancio del martello U20 Matilde Buda si arrende sola alla campionessa italiana Fantini ma fa suo il titolo regionale del lancio del disco.

“Crono” non eccezionale ma podio anche per Chiara Manfredini nei 400m. ostacoli U20 e Claudia Sgarbanti nei 3.000 m. U23. Medesimi positivi risultati anche dal settore giovanile, con Simone Massarenti secondo nei 1.000 metri al meeting nazionale di Vicenza e sensibili miglioramenti delle giovani sprinters ferraresi che al meeting serale di Faenza piazzano sul podio degli 80 metri Anna Greco.

Ultimo fine settimana di questo mese quindi con Atletica Estense sugli scudi, mentre la formazione femminile disputerà la meritata finale in contemporanea tutto il settore giovanile sarà a Reggiolo (R.E.) impegnato nei campionati regionali cadetti con la speranza non solo di migliorare la propria performance ma in caso di vittoria, il poter rappresentare la nostra regionale al Criterium Nazionale Cadetti di Cles (TN).

Un importante dato statistico conferma la costante attività della formazione ferrarese, dall’inizio della stagione sportiva 2016 (9 gennaio) sono oltre 600 le performance individuali fino ad ora registrate e, davanti ancora un mese di competizioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com