Sport
13 Settembre 2016
Partono le lezioni di Arti Marziali Giapponesi a mano nuda (Aiki-Jujutsu) e Scherma Giapponese (Katori Shinto Ryu)

Riprendono i corsi alla Scuola Yamato di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

arti marzialiSono ripresi i corsi presso la scuola “Aikibudo Yamato Ferrara” di Arti Marziali Giapponesi a mano nuda (Aiki-Jujutsu) e Scherma Giapponese (Katori Shinto Ryu).

Il Daito Ryu Aikijujutsu è il sistema di combattimento del famoso clan Takeda ed è basato su tecniche di leva, strangolamento, proiezione e colpi con mani e piedi.

Questa disciplina può essere anche un validissimo sistema di autodifesa aperto a chiunque, uomini e donne senza limiti di età. E’ attivo da diversi anni anche un corso specifico per bambini a partire dai 6 anni.

Il Katori Shinto Ryu è la più antica Scuola d’Armi giapponese di origine samurai oggi trasmessa. La scuola prevede un accurato studio della scherma tradizionale con la spada (lunga e corta). Fanno inoltre parte del bagaglio tecnico anche altre armi come il bastone lungo, la lancia dritta e quella curva. Tutto viene fatto in assoluta e totale sicurezza.

Per informazioni sui giorni e orari consultare il sito: www.aikibudoferrara.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com