Comacchio
7 Settembre 2016
Il pianista si esibirà al Panama accompagnato dalla voce di Agata Leanza

Teo Ciavarella: tutto il jazz in 88 tasti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli dei carabinieri tra strada e lavoro. Raffica di denunce nel Comacchiese

Durante lo scorso 12 dicembre, i carabinieri di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del locale Nucleo Forestale, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di qualunque attività illecita, con un particolare sguardo alla circolazione stradale

Teo Ciavarella 1Porto Garibaldi. Un viaggio jazzistico lungo 88 tasti ed infinite emozioni. È quello offerto da Teo Ciavarella, uno dei pianisti jazz italiani più stimati, che si esibirà venerdì 9 settembre al Panama Beach di Porto Garibaldi.

L’apprezzato pianista e compositore, nonché docente al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, sarà ospite dell’appendice settembrina di “Tutte le Direzioni in Summertime 2016”, il prolungamento della fortunata rassegna estiva ideata dal Gruppo dei 10 con cui ha già collaborato nella scorsa edizione.

Rispetto ai precedenti concerti sul lungomare comacchiese, però, la serata sarà arricchita dalla presenza di una voce femminile di tutto rispetto, quella di Agata Leanza, in grado di spaziare dal jazz alla bossa-nova.

Uno “spirito libero e creativo”, come si definisce la stessa cantante, che si sposa perfettamente con la ritmica completata da Federico Perinelli al basso e contrabbasso e dal ferrarese Lele Barbieri alla batteria.

Ricco il repertorio che spazierà dagli standard del jazz ai brani originali composti da Ciavarella. Il classico piano trio con cantante, quindi, è pronto a mostrare tutta la sua versatilità in una escalation di suggestioni senza tempo.

Il tutto sotto la verve di Ciavarella, pugliese di nascita e bolognese di adozione, che negli anni ha suonato e inciso album con alcuni dei massimi musicisti nazionali e internazionali tra cui Eddie Gomez, Marco Pignataro, Matt Marvuglio, Jerry Mulligan, Antonio Sanchez, Paolo Fresu, David Sanchez e tanti altri. Nel suo percorso di artista curioso si trovano intuizioni particolari ed innovative come il “concerto per iPhone”, una performance in cui lo smartphone interagisce con gli altri strumenti musicali creando sofisticate atmosfere ambient.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com