Comacchio
3 Settembre 2016
Parmiani: “L’intervento rientra tra le attività di rilancio delle strutture sportive del territorio”

Via alla ristrutturazione della palestra del “Remo Brindisi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Domenica “Aquiloni in festa”

Si svolgerà domenica 25 maggio al Lido di Pomposa Aquiloni in Festa. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con un laboratorio presso la Gelateria Aquilone

unnamedLido Estensi. Sono partiti i lavori di ristrutturazione della palestra dell’Istituto di Istruzione Superiore “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi. Gli operai del Comune di Comacchio sono, infatti, al lavoro per intervenire su alcune infiltrazioni e procedere con l’attività di stuccatura e pittura delle pareti.

La palestra è frequentata non solo dagli studenti dell’Istituto “Remo Brindisi”, ma anche da diverse associazione sportive, che per il periodo in cui i locali non saranno accessibili, circa un mese, sposteranno temporaneamente le proprie attività nell’adiacente palestra più piccola.

“Abbiamo messo mano ad una situazione sulla quale non si interveniva da molto tempo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport, Stefano Parmiani –. Abbiamo deciso di farlo in economia, dando incarico direttamente ai nostri tecnici. L’intervento rientra tra le attività di rilancio delle strutture sportive del territorio, così come previsto dal Patto per il Lavoro e lo sviluppo economico-sociale del Comune di Comacchio-Progetto Comacchio 2015/2020, ma l’obiettivo preciso, in questo caso, è sicuramente quello di restituire, ai ragazzi che frequentano la palestra, una struttura adeguata, messa a nuovo e sicura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com