Sport
3 Settembre 2016
Si tratta di un ritorno per l'esperto allenatore, avendo già allenato i ferraresi nella stagione 2014/15

Ferrara hockey, Igor Hribersek è il nuovo ct

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Pattinaggio. In tanti al Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

Appassionante giornata di sport quella di domenica 4 maggio presso il Pala Burani di Ferrara in occasione della Fase Provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, che ha visto il coinvolgimento di un cospicuo gruppo di atlete delle due società di casa, La Pattinatori Estensi e Pattinaggio Il Quadrifoglio

Igor Hribersek (1)Igor Hribersek sarà l’allenatore del Ferrara hockey per il dopo Frizzi, l’accordo definitivo è stato raggiunto. Le telefonate con il presidente Melandri sono servite a raggiungere l’intesa nei dettagli, e probabilmente il nuovo allenatore sarà a Ferrara già dalla prossima settimana. A onor del vero coach Hribersek è una vecchia conoscenza del Ferrara hockey, in quanto prese le redini della squadra alla fine del campionato 2014/15 dopo il taglio del danese Perera-Frost, e contribuì al passaggio del team dalla serie B alla serie A2.

Igor Hribersek , nato a Lubiana l’ 11 gennaio 1968, è giocatore e coach di lunga esperienza avendo iniziato a giocare a hockey sul ghiaccio nell’Olimpia Lubiana a soli 10 anni. Come giocatore ha militato nel massimo campionato della Jugoslavia prima e della Slovenia poi e nelle rispettive squadre nazionali. Dal 1998 è passato all’hockey in line vincendo nel 2005 lo scudetto in Slovenia e raggiungendo due volte il secondo posto nel campionato austriaco.

Hribersek è anche un ottimo conoscitore del campionato italiano. In Italia vanta esperienze di rilievo sia come giocatore nel Polet Trieste e nei Lions di Arezzo, coi quali ha vinto una coppa Italia, sia come allenatore, prima degli under 20  dell’Arezzo e poi nel 2011/2012 dell’Edera Trieste, dove ha conquistato scudetto e super coppa.

E’ tutto pronto quindi per il prossimo campionato, nel frattempo i ragazzi sono già impegnati nella fase di preparazione atletica presso il centro build your body gym sotto la guida del preparatore e trainer Matteo Banzi mentre dal 6 settembre si torna ad indossare i pattini e tutti in campo per preparare alla grande la prossima stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com