Comacchio. L’ultima tappa del percorso itinerante sui lidi, ideato dall’amministrazione comunale per ringraziare i turisti che da più lungo tempo trascorrono le vacanze sulla costa comacchiese, si è svolta ieri pomeriggio al Lido delle Nazioni.
L’assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport Stefano Parmiani e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Alice Carli si sono recati al Bagno Cris, per omaggiare con la pergamena del “Premio Fedeltà Amico di Comacchio” un gruppo di turisti in vacanza.
“Ringraziamo il titolare Raul Benazzi – ha commentato l’assessore Stefano Parmiani -, per l’ospitalità e tutti voi per la fedeltà, in alcuni casi ultra trentennale, testimoniata al nostro territorio, a riprova dell’appeal che i nostri lidi riscuotono. L’amministrazione comunale vi è grata – ha aggiunto l’assessore Parmiani – e per questo vi meritate un bell’applauso da parte nostra”.
Unendosi ai ringraziamenti, l’assessore alla Cultura Alice Carli ha ringraziato Benazzi e gli operatori che investono per far crescere il territorio e la sua economia turistica, esprimendo cenni di speciale gratitudine ai turisti, perché “il territorio è diventato parte del vostro percorso di vita. Fa piacere vedere tanta gente che trascorre qua le ferie da tanti anni”.
Questi i nomi dei turisti che hanno ricevuto la pergamena del “Premio Fedeltà Amico di Comacchio” e la tazza con inciso il brand comacchiese: Lucia Taccardi e Luigi Farina di Milano (da 32 anni al Bagno Cris); Marisa e Stafano Lauri di Vimodrone (MI) (da 36 anni); Annamaria Bortolomi e Paolo Scalabrin (da 37 anni) di San Nicolò (PD); Bruna Guidi e Loretta Dall’Olio di Bologna (da 37 anni).
E ancora Giovanna Vettorello e Aldo Marchiani di Ferrara (da 38 anni); Adele Sidoli e Gianni Galantini di Campagnola Emilia (RE) da 39 anni; Adele Pozzi Panzeri di Seregno (MB) da 41 anni; Flavia Crespi e Paolo Banfi di Gallarate (MI) da 41 anni; Giovanna Ricci con la figlia Elenana di Bologna (da 42 anni); Maria Bergamini, Pietro e Nadia Travagli di Ferrara (da 42 anni); Adele Ricci Maccarini e Federica Petroncini di Lugo (RA) (da 45 anni).
Prima dei saluti e della foto di gruppo, l’assessore Stefano Parmiani ha tenuto a sottolineare che “al di là della fascia che indosso, vedo che tutti voi vivete con emozione questa fedeltà al territorio e ce la trasmettete. Riscontriamo che le nuove generazioni tendono a frequentare questi luoghi anche grazie all’amore per i lidi trasmesso dai genitori. Questo è motivo di orgoglio per tutti noi”.
La quarta edizione del Premio Fedeltà Amico di Comacchio tornerà in occasione della prossima stagione balneare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com