Sport
21 Agosto 2016
La guardia americana è stata scelta tra gli mvp dell'ultima serie A2 dopo la stagione da protagonista con l'Agropoli

La Bondi piazza il colpo: Terrence Roderick in arrivo a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piscina Bacchelli: Pool 4.0 in liquidazione ma la gestione è garantita

Nonostante la liquidazione giudiziale della società Pool 4.0, la piscina comunale Bacchelli rimane pienamente operativa. A rassicurare i cittadini e i consiglieri è l'assessore al Bilancio Matteo Fornasini, intervenuto nella 1° Commissione consiliare del 23 luglio per chiarire la situazione

unnamed (23)La Pallacanestro Ferrara ufficializza nella tarda serata di oggi, domenica 21 agosto, quando negli Stati Uniti è da poco passato il primo pomeriggio, l’ingaggio della guardia americana Terrence Roderick, l’anno scorso visto con la canotta di Agropoli in serie A2 –Girone Ovest.

Terrence, nativo di Philadelphia del 5 giugno 1988, ha già avuto esperienze in Italia con la maglia di Rimini, Cremona e Forlì, prima di una doppia esperienza in Israele all’Hapoel Eilat poi al Maccabi Haifa nel massimo campionato israeliano.

Roderick è stato un vero protagonista nell’ultima stagione di Agropoli (uno degli MVP della stagione 2015-2016), capace di brillare con medie spaventose da oltre 19 punti conditi da 7 rimbalzi e 5 assist a partita, trascinando i Delfini ai play-offs, dove escono di scena a testa alta sconfitti per 3-1 dalla Fortitudo Bologna poi finalista; impressionante la gara 2 di Roderick in quella serie, in grado di espugnare da solo il PalaDozza dopo un tempo supplementare con 36 punti, 12 rimbalzi e 5 assist per un totale di 49 di valutazione.

Un lavoro enorme da parte di tutto lo staff estense (il DG bianco-azzurro Veronesi e Toni Trullo) e grandi sforzi economici da parte della proprietà del presidente Bulgarelli per portare a Ferrara un giocatore che si preannuncia una vera e propria bomba di mercato garantendo alla coppia Trullo-Bonacina quella combo-guard (di 196cm) che saprà inserirsi perfettamente nella pallacanestro della nuova Bondi: atletico, dinamico, realizzatore, potente fisicamente in grado di attaccare il ferro ma anche di mettersi a disposizione dei compagni come dimostrano i suoi assist di media.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com