Auto contro platano, tragedia sfiorata a Porotto
Tragedia sfiorata a Porotto: una 63enne perde il controllo della Mercedes, si schianta contro un platano e l'auto viene sbalzata per venti metri
Tragedia sfiorata a Porotto: una 63enne perde il controllo della Mercedes, si schianta contro un platano e l'auto viene sbalzata per venti metri
Sono 118 le autovetture rubate in provincia di Ferrara nell’arco di un anno, alle quali si aggiungono 15 motocicli e 17 ciclomotori, per un totale di 150 mezzi a due e quattro ruote sottratti
È stato prelevato dalla propria abitazione intorno alle 6 di sabato mattina Roberto 'Gildo' Roma e portato alla casa circondariale di Ferrara
La vicenda è stata ricostruita da Estense.com attraverso i referti dell’intervento del 118 e le verifiche effettuate con la Guardia Costiera. Parla Hamza: "Mi tuffai insieme a un altro signore. Fu una questione di senso civico"
Le avrebbe fatto credere che il figlio era stato arrestato e incarcerato dopo aver provocato un incidente stradale, spingendola a consegnare tutto il denaro e l'oro che aveva con sé per poter farlo uscire di prigione. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un 56enne di Napoli
Oltre alla scritta shock “fucilarli tutti per non educarne più nessuno” comparsa in un chiosco di piazza XXIV maggio, un’altra scritta molto forte – probabilmente proveniente dalla stessa mano – è apparsa nei muri della scuola Govoni.
“Remake Columbine”, recita, ancora una volta accompagnata dal disegno stilizzato di un fucile AK-47, e il riferimento è doppiamente orribile. Sembra, in sostanza, l’invito a ripetere quanto accaduto nella Columbine High School, vicino a Denver (la capitale dello Stato del Colorado negli Usa) nel 1999, quando il 20 aprile due studenti – Eric Harris e Dylan Klebold – entrarono armati a scuola, uccidendo 12 compagni e un insegnante, e ferendo altre 24 persone.
Un messaggio agghiacciante e – che si tratti o meno di una provocazione o di una bravata – preoccupante, perché scritto proprio sui muri di una scuola, come una scuola fu il teatro di una delle stragi più sanguinose e ricordate negli Stati Uniti (anche con un docu-film di Michael Moore, Bowling a Columbine).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com