Cronaca
14 Agosto 2016
Una donna è stata fermata dai passanti mentre cerca di scappare. Indagini anche su altri episodi simili

Scippa un’anziana, 52enne arrestata dalla Polizia

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

Droga, armi e soldi. In carcere l’ex ultras e il suo sodale

Sono il 57enne Alessandro Casolari, storico nome del Gruppo d'Azione e del movimento ultras di fede spallina, e il 50enne Roberto Roma, già noto alle forze dell'ordine, i due uomini finiti in manette e portati nel carcere di via Arginone dai carabinieri nella mattinata di lunedì 13 maggio, a seguito di un'inchiesta coordinata dal pm Ciro Alberto Savino della Procura di Ferrara

Il commissario capo della Polizia di Stato Francesca Fischione

Il commissario capo della Polizia di Stato Francesca Fischione

Si è avvicinata in bici a un’anziana signora di 82 anni che tornava a casa dopo essere stata al supermercato, le ha strappato la borsa della spesa e la borsetta con soldi e documenti.

Ma la sua fuga è durata pochissimo, perché l’anziana, che ha perso l’equilibrio durante lo scippo, si è aggrappata a lei per non cadere a terra e questo ha rallentato la sua corsa, permettendo ad alcuni residenti di intervenire e bloccarla.

Immediata la chiamata al 113, intervenuta con un’auto delle Volanti, che ha arrestato la scippatrice per furto aggravato (dallo ‘strappo’ e dal fatto che sia stato commesso nei confronti di un’anziana): Graziella Villani, 52 anni, originaria di Galliera (BO) ma residente a Ferrara.

La donna è stata messa agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di domenica mattina. In tribunale si è svolto però solo la convalida dell’arresto con l’applicazione della misura cautelare della presentazione in questura (il pm Alessandro Rossetti aveva chiesto una misura custodiale in carcere). Il processo si celebrerà il 20 settembre prossimo.

I dettagli sono stati riferiti nel corso di una conferenza stampa in questura da parte del commissario capo Francesca Fischione. Sulla 52enne sono in corso altri controlli da parte della Squadra Mobile per eventuali altri fatti simili commessi di recente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com