Attualità
6 Agosto 2016
Lavori stradali in via Chiesa e via Eridano. Possibili rallentamenti al traffico

Nuovi cantieri per il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Screening Night contro l’Aids, ottima risposta dei giovani

Molto partecipata la manifestazione di Screening Night, giunta alla sua 2.a edizione primaverile, inerente un momento di informazione e prevenzione all'Hiv - Aids svoltasi nella serata di mercoledì 7 maggio in piazza Verdi a Ferrara

ImmagineNuovi cantieri a Ferrara per il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica stradale. Ecco gli interventi che partiranno nei prossimi giorni sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune.

Martedì 9 agosto inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di via Chiesa nel tratto corrispondente al cavalcavia sulla Ferrara-Mare (località Torre Fossa), per una lunghezza di 500 metri. Durante l’esecuzione dei lavori, che si concluderanno entro il 12 agosto, la circolazione sarà regolata a senso unico alternato.

Lunedì 22 agosto inizieranno gli interventi di rifacimento del manto stradale anche di via Eridano, per un tratto della lunghezza di 600 metri, dall’intersezione a rotatoria con via Diamantina in direzione via Michelini/via Levi. In funzione dell’avanzamento del cantiere saranno temporaneamente interdette al transito le immissioni dalle vie Traversagno e Due Pezzi, mentre in via Eridano saranno possibili dei rallentamenti del traffico a causa dei restringimenti di carreggiata. Si prevede di ultimare i lavori entro il 2 settembre. In caso di pioggia le date indicate potranno subire variazioni.

Manutenzione anche per la segnaletica stradale. Da lunedì 8 agosto al 31 ottobre, salvo condizioni meteo avverse e comunque fino al termine delle lavorazioni, saranno eseguiti i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nelle vie: Bassa, Bentivoglio, Biagio Rossetti, Bologna, Bova, Braghini, Popolo, Vicenza, Briosi, Buttifredo, Ca Bruciate, Carmignana, Canalazzi, Catena, Civetta, Comparto Scuole, Conchetta, Darsena, Due Abeti, Due Torri, F.Lli Rosselli, Fabbri Da Via Del Campo A Via Bassa, Ladino, della Liberta’, Rabbiosa, Maragno, Marconi, Roiti, Massafiscaglia, Sabbioncello, Rampa, Michelini, Montesanto, Naviglio, Nuova, Ricostruzione, Comparto PMI, Pioppa, Pontegradella, Porta Catena, Porta Mare, Porta Po, Prinella, Saletta, Scorsuro, Selva, Talassi, Tamara, Trigaboli, Vescovo, XI Poletti.

La ditta che eseguirà i lavori è “Segnaletica Stradale Conselvana” e lavorerà con ordinanza sindacale temporanea, senza chiusura al traffico delle strade interessate.

Prosegue intanto il ripristino dei manti stradali a seguito degli scavi i eseguiti da Telecom nel corso del 2014-2015 per la posa degli impianti in fibra ottica. Gli interventi sono di modesta entità (brevi tratti di strada, attraversamenti, intersezioni ecc) ma numerosi (circa 200) sparsi nelle vie nel centro e nella prima periferia di Ferrara.

La segnaletica stradale orizzontale in questi interventi, iniziati il 2 agosto e che proseguiranno nei prossimi giorni, sarà tracciata nei tempi e nei modi concordati con l’U.O. Segnaletica del Servizio Infrastrutture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com