Avis, Brugatti e Sibilla Tieghi nel consiglio regionale
Presso la sala “Crogiolo Marazzi” di Sassuolo, si è svolta l’assemblea per il rinnovo delle cariche del consiglio regionale Avis Emilia-Romagna
Presso la sala “Crogiolo Marazzi” di Sassuolo, si è svolta l’assemblea per il rinnovo delle cariche del consiglio regionale Avis Emilia-Romagna
Oltre 65 persone hanno partecipato alla cena di quartiere promossa dal Circolo Arci Bolognesi che rischia di non avere più una casa in piazzetta San Nicolò dopo la comunicazione del Comune
Il 12 maggio ricorre l’anniversario della nascita di Florence Nightingale, fondatrice delle moderne scienze infermieristiche. Anche a Ferrara si celebra una categoria che conta 1.242 professionisti presso l'Ausl e 1.095 presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Cona
Al civico 23 di viale Fausto Beretta non è arrivata solo una nuova residenza. È nata una visione: la Longevity Residence
Molto partecipata la manifestazione di Screening Night, giunta alla sua 2.a edizione primaverile, inerente un momento di informazione e prevenzione all'Hiv - Aids svoltasi nella serata di mercoledì 7 maggio in piazza Verdi a Ferrara
Nuovi cantieri a Ferrara per il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica stradale. Ecco gli interventi che partiranno nei prossimi giorni sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune.
Martedì 9 agosto inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di via Chiesa nel tratto corrispondente al cavalcavia sulla Ferrara-Mare (località Torre Fossa), per una lunghezza di 500 metri. Durante l’esecuzione dei lavori, che si concluderanno entro il 12 agosto, la circolazione sarà regolata a senso unico alternato.
Lunedì 22 agosto inizieranno gli interventi di rifacimento del manto stradale anche di via Eridano, per un tratto della lunghezza di 600 metri, dall’intersezione a rotatoria con via Diamantina in direzione via Michelini/via Levi. In funzione dell’avanzamento del cantiere saranno temporaneamente interdette al transito le immissioni dalle vie Traversagno e Due Pezzi, mentre in via Eridano saranno possibili dei rallentamenti del traffico a causa dei restringimenti di carreggiata. Si prevede di ultimare i lavori entro il 2 settembre. In caso di pioggia le date indicate potranno subire variazioni.
Manutenzione anche per la segnaletica stradale. Da lunedì 8 agosto al 31 ottobre, salvo condizioni meteo avverse e comunque fino al termine delle lavorazioni, saranno eseguiti i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nelle vie: Bassa, Bentivoglio, Biagio Rossetti, Bologna, Bova, Braghini, Popolo, Vicenza, Briosi, Buttifredo, Ca Bruciate, Carmignana, Canalazzi, Catena, Civetta, Comparto Scuole, Conchetta, Darsena, Due Abeti, Due Torri, F.Lli Rosselli, Fabbri Da Via Del Campo A Via Bassa, Ladino, della Liberta’, Rabbiosa, Maragno, Marconi, Roiti, Massafiscaglia, Sabbioncello, Rampa, Michelini, Montesanto, Naviglio, Nuova, Ricostruzione, Comparto PMI, Pioppa, Pontegradella, Porta Catena, Porta Mare, Porta Po, Prinella, Saletta, Scorsuro, Selva, Talassi, Tamara, Trigaboli, Vescovo, XI Poletti.
La ditta che eseguirà i lavori è “Segnaletica Stradale Conselvana” e lavorerà con ordinanza sindacale temporanea, senza chiusura al traffico delle strade interessate.
Prosegue intanto il ripristino dei manti stradali a seguito degli scavi i eseguiti da Telecom nel corso del 2014-2015 per la posa degli impianti in fibra ottica. Gli interventi sono di modesta entità (brevi tratti di strada, attraversamenti, intersezioni ecc) ma numerosi (circa 200) sparsi nelle vie nel centro e nella prima periferia di Ferrara.
La segnaletica stradale orizzontale in questi interventi, iniziati il 2 agosto e che proseguiranno nei prossimi giorni, sarà tracciata nei tempi e nei modi concordati con l’U.O. Segnaletica del Servizio Infrastrutture.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com