Sport
5 Agosto 2016
Ala grande fortemente voluta da Cavicchioli che lo ha già allenato ad Altedo

Despar, arriva Marco Nanni ‘corteggiato’ dal coach

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Marco NanniNella lista dei nuovi arrivi della Despar 4T 2016/2017 di serie C Gold il primo accasatosi è Marco Nanni, un’ala forte di 193 centimetri nato a Bologna nel 1984, un giocatore esperto in categoria, che ama giocare “di squadra” facendo della costanza di rendimento un suo punto di forza.

Nanni è sicuramente il perno miscelatore che coach Cavicchioli andava cercando infatti tra le caratteristiche che lo stesso giocatore più ama, c’è la sua capacità di ottimo passatore/suggeritore.

I suoi ultimi quattro anni sono trascorsi calcando i parquet della C Silver dove si è sempre messo in evidenza per il grande apporto sia in termini di punti che nell’aiuto sotto i tabelloni.

Nanni, come già detto, è un giocatore scelto e fortemente voluto da coach Cavicchioli che lo ha già allenato ai tempi di Altedo e che nei due anni trascorsi con lui ha realizzato la bellezza di 552 punti con una media di 10 a partita. Stessa media, anzi migliore, anche nell’anno a Budrio dove con 11,1 punti in 31 gare alla fine è stato tra i più positivi della squadra.

Nella scorsa stagione ha vestito i colori del Bologna Basket 2011 in C Silver e in una stagione abbastanza travagliata per i rossoblu ma anche per se stesso, causa infortunio ad inizio stagione, ha realizzato, in 29 gare, la media di quasi 11 punti a partita (alla fine delle partite è quasi sempre in doppia cifra). L’arrivo di Nanni darà sicuramente solidità ed esperienza alle canotte granata.

2015/16 Bologna Basket 2011 [C/S]
2014/15 Pallacanestro Budrio [CReg]
2013/14 Altedo Basket [CReg]
2012/13 Altedo Basket [CReg]
2011/12 New Flying Balls Ozzano [DNC] + Altedo Basket [D]
2010/11 San Mammolo
2009/10 Fortitudo

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com