Dopo gli appuntamenti dedicati alla musica leggera e al jazz, Musica a Marfisa d’Este in corso Giovecca 170, torna alla musica classica; infatti sabato 30 luglio alle 21.15 il quintetto formato da Claudio Miotto (clarinetto), Roberto Carnevale e Anna Carrà (violini), Francesca Fogli (viola) e Valentina Migliozzi (violoncello) proporrà due autori quali Wolfgang Amadeus Mozart (Quintetto per clarinetto e archi in La maggiore K.581) e Johannes Brahms (Quintetto per clarinetto e archi in Si minore Op.115).
Claudio Miotto, diplomato in clarinetto nel 1984 presso il conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, si è perfezionato con Ciro Scarponi, Guido Arbonelli e Fabrizio Meloni e si è distinto in 8 concorsi nazionali ed internazionali. Insegna clarinetto presso le Scuole ad indirizzo musicale “De Pisis” e “Bonati” di Ferrara.
Roberto Carnevale, nato a Borgomanero nel 1989, si è diplomato presso il conservatorio cittadino con il maestro Marco Lorenzini e in seguito ha conseguito il diploma accademico di II livello col massimo dei voti presso il conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Suona un violino Marino Capicchioni del 1954.
Anna Carrà ha iniziato lo studio del violino seguendo il metodo Suzuki, all’età di cinque anni, con l’insegnante Ines Armanino, proseguendo gli studi al conservatorio “Frescobaldi” sotto la guida del maestro Roberto Anedda. È attualmente iscritta al biennio di II livello al conservatorio “A. Boito” di Parma nella classe di Luigi Mazza.
Francesca Fogli si è diplomata in viola presso il conservatorio di Ferrara nel 2015. È attualmente iscritta presso il conservatorio di Bologna e frequenta il biennio di viola nella classe del maestro Antonello Farulli.
Valentina Migliozzi si è diplomata in violoncello con il massimo dei voti al conservatorio “Frescobaldi”, studiando sotto la guida della professoressa Mainardi. Parallelamente all’attività orchestrale svolge un’intensa attività cameristica (ad oggi oltre 300 concerti sia in Italia che all’estero) in varie formazioni e affrontando un repertorio ampio dal barocco sino al contemporaneo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com