Cronaca
25 Luglio 2016
Ricercato il fidanzato della nipote del proprietario. Il movente un contrasto tra inquilini e proprietà

Omicidio di Fossanova, un dissidio all’origine del delitto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In vendita la storica sede della Lega

Due ingressi, uno su via Capo delle Volte e uno su via Ripagrande, un ripostiglio, un bagno, riscaldamento autonomo e clima, 75 metri quadrati al piano terra e un costo di 149mila euro. La sede della Lega è in vendita

Detenuto sale sul tetto del carcere per chiedere il trasferimento

È riuscito a salire sopra il tetto della casa circondariale di Ferrara, dopo aver spintonato i poliziotti penitenziari che in quel momento stavano sorvegliando, con l'obiettivo di inscenare un gesto dimostrativo tramite cui ha voluto chiedere il trasferimento in un altro penitenziario

Caporalato durante l’aviaria. Il veterinario Ausl: “Non rilevai grosse anomalie”

Durante i propri sopralluoghi, aveva trovato "tutto regolare" senza rilevare "grosse anomalie" nello svolgimento delle operazioni di bonifica dal virus. È la testimonianza del dottore Massimo Tassinari, medico veterinario dell'Ausl di Ferrara che - tra ottobre e dicembre 2017 - si occupò delle attività di sanificazione dello stabilimento Eurovo di Codigoro

omicidio fossanovaFossanova San Marco. Si erano trasferiti da Fossalta a Fossanova San Marco una decina di anni fa e dedicavano grande attenzione a quella casa di via Ravenna 277 che avevano preso in affitto. A qualcuno, però, la loro presenza deve aver dato particolarmente fastidio. E’ quanto si vocifera in paese dopo l’omicidio di Roberto Tosi Savonuzzi e il ferimento della moglie Raffaella Pareschi, avvenuto – è l’ipotesi su cui lavorano gli inquirenti – per dissidi tra inquilini e proprietari, o, meglio, tra inquilini e persone conosciute dalla proprietà.

Una delle due persone ricercate, infatti, sarebbe il fidanzato della nipote di Vittorio Chiccoli, il proprietario che vive  nella parte superiore della casa, la stessa casa in cui vivevano al pian terreno le vittime.

E’ il cugino dei Chiccoli, che risiede nell’abitazione di fronte e che ha avvertito il 112 dopo essere stato raggiunto dal proprietario per dare l’allarme, a confermare in qualche modo la natura del delitto: “Non so nulla di debiti, ma di sicuro non è stata una rapina”. In paese si parla di possibili dissidi tra i coniugi affittuari e i proprietari. “Qualcuno in paese – riferisce una signora che abita a Fossanova e preferisce mantenere l’anonimato – aveva avvertito Chiccoli che marito e moglie sembrava si stessero impossessando dell’intera abitazione e del giardino circostante. Curavano molto il giardino, ma soprattutto avevano delimitato con recinzioni diverse zone. E pare non pagassero bollette e affitto, non so però se per compensare badassero appunto alla manutenzione dell’immobile e del terreno circostante, che è molto ampio”.

Possibili dissidi, dunque, che potrebbero essere finiti nel sangue a causa della classica goccia che fa traboccare il vaso, se è vero che ultimamente c’è stato un contrasto per una perdita d’acqua dal terrazzo. In quella casa anni fa si è consumata un’altra tragedia, quella del suicidio di una delle due figlie di Daniele Chiccoli, il fratello di Vittorio (che abita di fronte), che si era tolta la vita a soli 22 anni ed era sorella della fidanzata dell’attuale ricercato per omicidio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com