Attualità
17 Luglio 2016
La condanna dei musulmani di Ferrara: "Questi criminali non possono dirsi dell'Islam, vanno combattuti"

Attentato a Nizza, la comunità islamica scomunica i terroristi dell’Isis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Emergenza Grattacielo. “Una vergogna per Ferrara”

"Questa città si macchierà di una vergogna infame per colpa di Fabbri e Coletti". È con queste parole dure che si è aperto ieri - martedì 10 febbraio - il presidio per l'emergenza del Grattacielo di Ferrara

Giornata del Ricordo. La commemorazione delle autorità

Ieri davanti al monumento dedicato ai Martiri delle Foibe in piazzale Poledrelli autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche e d'arma e alcune scuole del territorio, hanno celebrato la ricorrenza del "Giorno del Ricordo"

ramadanOrrore, rabbia, sgomento. Sono i sentimenti che scuotono la comunità islamica di Ferrara e provincia dopo l’ennesimo atto terroristico e criminale avvenuto il 14 luglio a Nizza in Francia. Lo afferma in una nota stampa Murshed Osama, portavoce della comunità musulmana locale e responsabile del Centro di Cultura Islamica estense.

Una “condanna ferma e decisa senza mezzi termini” che è stata espressa non solo a parole, ma anche nei fatti. Durante il sermone del venerdì, infatti, “i fautori di questi atti vili ed ignobili, i cosiddetti Dawaish (Isis), sono stati esplicitamente scomunicati poiché non possono in nessun modo dichiararsi appartenenti all’Islam”.

La scelta di colpire nella giornata che ricorda la libertà voluta dal popolo francese porta a tutti un messaggio chiaro: “Non vi lasceremo liberi di pensare, di credere, di amare, di solidarizzare..”.

“Tali soggetti criminali, senza valori né scrupoli, vanno affrontati e combattuti dovunque siano in un progetto unitario e congiunto a tutti i livelli che metta la sicurezza e la pace sociale in prima linea – sottolinea Murshed Osama -. Esprimiamo i nostri sinceri sentimenti di vicinanza e di cordoglio a tutti i famigliari e parenti delle vittime e di pronta guarigione per i feriti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com