Alice (18 anni), Chiara (18 anni) e Martina (23 anni), sono tre giovani ragazze di Ferrara che questa estate porteranno il loro aiuto nel sud est asiatico, a Bali, attraverso il progetto Human della Wep, programma di volontariato per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali.
Le giovani insegneranno inglese a bambini e ragazzi, nelle scuole o nei centri linguistici della città.
Martina, dopo l’esperienza a Bali, si fermerà ancora in Indonesia nell’isola di Nusa Penida per partecipare a uno dei Progetti Wildlife, altra tipologia di viaggio solidale della Wep per salvaguardare le specie animali e vegetali a rischio. Là Martina si prenderà cura di una delle specie più antiche di tartarughe marine, le tartarughe verdi.
Con loro partiranno anche quattro giovani di Bologna. Irene, diciottenne, partirà con le ragazze ferraresi per Bali, mentre il progetto scelto da Beatrice (23 anni) la porterà in Laos, presso un monastero buddista, per insegnare inglese a giovani studenti o monaci.
Le altre due ragazze di Bologna, Gaia (17 anni) e Giulia (18 anni) andranno infine in Sri Lanka per portare aiuto negli orfanotrofi, nei centri di assistenza ai disabili o in altre strutture per la comunità a seconda delle esigenze.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com