Spettacoli
18 Luglio 2016
La musica cameristica verrà proposta dal duo flauto e pianoforte di Ortensi e Peresson

Beethoven e Schubert rivivono a Marfisa d’Este

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Bonsai Festival arrivano due spettacoli di Peqod Compagnia

L'arte di Peqod Compagnia e TeatroE in scena con due spettacoli: protagonista di una residenza artistica negli spazi di Ferrara Off, Peqod, martedì 20 maggio alle 20.30 al Liceo Statale "L. Ariosto" arriva con Boxeur e La Comune di Parigi, quest’ultimo in anteprima, nell’ambito della 9° edizione di Bonsai

Il 105 Summer Festival sbarca a Porto Garibaldi

Il 105 Summer Festival 2025 farà tappa nell'Area Park di via Sicilia venerdì 4 luglio, con oltre trenta big della musica italiana. Il grande evento, uno dei più famosi in Italia, è ideato e organizzato dall'emittente radiofonica del gruppo Mediaset e sarà ad accesso completamente gratuito

Claudio Ortensi e Paola Peresson

Claudio Ortensi e Paola Peresson

Musica cameristica di grande repertorio martedì 19 luglio alle 21.15 per Musica a Marfisa d’Este nel loggiato della palazzina di corso Giovecca 170 a Ferrara. L’ingresso è a offerta libera.

Sarà ospite del Circolo Frescobaldi il duo flauto e pianoforte costituito da Claudio Ortensi e Paola Peresson. Impegnativo il programma, che prevede l’esecuzione di brani di Ludwig van Beethoven (Sonata in Si bemolle maggiore), Franz Schubert (Sonata Arpeggione D. 821), Robert Schumann (Tre romanze op. 94) e Antonin Dvořák (Sonatina op. 100).

Claudio Ortensi, nato a Bologna, si diploma in flauto con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G.B.Martini” sotto la guida di Giorgio Zagnoni e si perfeziona con Andràs Adorjan. Intensa la sua attività cameristica in varie formazioni. Sue incisioni sono pubblicate in cd per le etichette Rivoalto e Tactus.

Paola Peresson, nata a Bologna in una famiglia di musicisti, si diploma in pianoforte col massimo dei voti presso il Conservatorio G. B. Martini della sua città, sotto la guida di Luigi Mostacci, in Clavicembalo con Annaberta Conti e in Didattica della Musica. In seguito si perfeziona a Parigi al Conservatorio Europeo della Musica, con la Nadine Wright. Ha inciso due cd per Aura Music e per il Circolo della Musica di Bologna con musiche di Bach, Scarlatti, Mozart, Beethoven e Debussy.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com