Comacchio
12 Luglio 2016
Il ragazzo stava facendo il bagno quando è scomparso dalla vista degli amici. Inutili i tentativi di soccorso

Tragedia al Lido di Spina: 17enne muore affogato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Legambiente monitora i mari con Goletta Verde. Analisi Porto Garibaldi ok

. Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, ha presentato a Marina di Ravenna i dati relativi allo stato di salute del mare e degli 11 punti monitorati sul litorale emiliano-romagnolo solo due risultano superare i limiti e quindi considerabili inquinati. Uno dei monitoraggi è avvenuto a Porto Garibaldi, nella spiaggia libera a nord del Canale navigabile e risulta essere entro i limiti

Alcol ad under 14, carabinieri denunciano 2 persone

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Comacchio nell'ultimo week end con i militari che, in abiti civili, hanno controllato un locale che serviva bevande alcoliche a un gruppo di ragazzini con meno di 14 anni

(immagine di archivio)

(immagine di archivio)

Comacchio. Pomeriggio tragico al Lido di Spina dove attorno alle 13:40, davanti al tratto di spiaggia libera tra i bagni Piramidi e Jamaica, un giovane di 17 anni è morto affogato mentre giocava in mare.

Il ragazzo, di nazionalità ghanese, è stato visto mentre entrava in acqua con un pallone. Pochi minuti dopo gli amici hanno lanciato l’allarme: il 17enne era scomparso dalla vista e non si vedeva più né in acqua né sulla spiaggia. Sono così partite le frenetiche ricerche da parte della guardia costiera e dei vigili del fuoco, che purtroppo hanno confermato il tragico sospetto: il giovane, purtroppo, è stato trovato affogato in mare.

La guardia costiera è ora impegnata nelle operazioni per il riconoscimento del ragazzo e per informare la sua famiglia dell’accaduto. Seguiranno aggiornamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com