Sport
5 Luglio 2016
Immissione di 3 quintali di esemplari ad Ostellato. Tutti i risultati della pesca

Fipsas ripopola le vallette di pesci gatto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley, l’ AC Picchia si aggiudica il “Trofeo Prisma”

Con la finalissima disputata nella palestra Dante Alighieri, si è concluso il torneo di pallavolo a squadre miste inserito all’interno del progetto PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l'obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l'intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche

pesci gatto Il campionato provinciale promozionale, o serie C, è arrivato alla terza prova. La gara si è disputata nel canale Savenuzza a Bondeno ed è stata organizzata dai Bianco Azzurri Maver. Alterna la resa in termini di pescato, ma se si considera che solo una settimana prima della gara il canale era praticamente in asciutta, si può tranquillamente dire che è andata sufficientemente bene.

Vittoria di settore per Luciano Ventura (assoluto con 3,320 kg di pescato) e Aurelio Dina del Pescatore Alcedo Sensas, Mirco Feliziani della Consandolo Colmic, Marco Garani della Canne Estensi Colmic, Andrea Gardenghi e Davide Vigarani degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, Marco Brina della PS FE Casumaresi Tubertini, Sergio Buzzoni del Castello Maver, Raoul Marangoni dei Bianco Azzurri Maver. La classifica combinata vede al comando Mirco Feliziani della Consandolo Colmic davanti al compagno Luigi Bondioli e a Mauro De Falco del Pescatore Alcedo Sensas.

Luca Pareschi

Luca Pareschi

Ultima prova, nel canale Savenuzza, del provinciale master con le vittorie di settore di Luciano Ventura e Giuseppe Pasetti del Pescatore Alcedo Sensas, Stefano Bragaglia del Team Bazza S. Bartolomeo, Nino Negrini della Consandolo Colmic, Magni Francesco della PS FE Casumaresi Tubertini. La classifica finale del campionato consegna il titolo provinciale 2016 a Luca Pareschi del Pescatore Alcedo Sensas che precede Adriano Leprotti della Garisti Dario Albieri Tubertini e Nino Negrini della Consandolo Colmic.

i 4 vincitori del campionato MOLINARI LORENZO BRAGHINI EMANUELE RIMONDI ERIK FAGIOLI MAURIZIOUltima prova anche per il provinciale giovanile, che ha visto l’assoluto predominio della PS FE Casumaresi Tubertini del Presidemte Fabrizio Macchioni, con i titoli provinciali 2016 che vanno a Erik Rimondi della ASD Castello Maver negli Esordienti, a Maurizio Fagioli della PS FE Casumaresi Tubertini nei Givanissimi, a Emanuele Braghini della PS FE Casumaresi Tubertini tra gli Allievi e Lorenzo Molinari della PS FE Casumaresi Tubertini negli Juniores.

Per gli appassionati della pesca al pesce gatto, specie alloctona che però fa parte della cultura e della storia del nostro territorio da ormai tantissimi anni, Fipsas e Coop Atlantide hanno immesso circa 3 quintali di esemplari nella prima valle dell’Oasi Vallette ad Ostellato, per gli appassionati invece della pesca agonistica già da lunedì sul campo di gara del circondariale all’interno dell’Oasi Vallette sono presenti le 28 formazioni in rappresentanza di altrettante nazioni, che prenderanno parte al campionato del mondo per club nei giorni 9 e 10 luglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com