Cronaca
3 Luglio 2016
Gli autovelox hanno immortalato 131 persone che guidavano oltre i limiti di velocità. Ritirate 3 patenti

Polizia stradale, 229 multe in 7 giorni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

00001268-originalLa polizia stradale di Ferrara nel corso della settimana ha controllato 276 veicoli, 289 persone e contestato 229 violazioni al codice della strada durante i servizi effettuati con l’impiego di 42 pattuglie sulle strade extraurbane, nei tratti autostradali della A/13 della Provincia e durante i controlli amministrativi,.

Nel dettaglio l’attività di vigilanza stradale sulla A/13 è stata effettuata, insieme al personale della motorizzazione civile per la verifica dei requisiti tecnici dei veicoli, attraverso il Centro Mobile di Revisione, contestando 3 circolazioni, con veicoli senza revisione ed ulteriori 12 violazioni di varia tipologia, ai conducenti dei veicoli pesanti.

Nei servizi serali e notturni, svolti anche durante la Notte Rosa sul litorale, istituiti per la repressione delle guide in stato di alterazione psico-fisiche, le pattuglie impiegate erano dotate di precursori Alcoblow Plus ed etilometri, sono stati controllati 187 conducenti e ritirate di 3 patenti per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica.

Per la repressione delle velocità elevate sono stati effettuati sul raccordo Ferrara–Mare, due servizi con autovelox, con la contestazione di 131 violazioni. Infine le pattuglie in servizio hanno prestato soccorso a 51 utenti in difficoltà durante i loro spostamenti e rilevato 2 incidenti stradali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com