Cronaca
30 Giugno 2016
Ancora uno speed check danneggiato in via Prinella. I residenti ne avevano ottenuto l'installazione dopo lunga trattativa

I ‘killer degli autovelox’ colpiscono ancora

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Morì nel cantiere in Borgo Punta. Due richieste di rinvio a giudizio

Due richieste di rinvio a giudizio e una di condanna con rito abbreviato. Sono quelle che la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha avanzato ieri (martedì 1 luglio) mattina, durante l'udienza preliminare per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana

Bancarotta. Quattro anni all’architetto delle auto di lusso

Quattro anni di condanna con rito abbreviato. Sono quelli inflitti - in primo grado - all'architetto e immobiliarista vicentino 70enne Giovanni Battista Farneda, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta di una delle proprie società, la Uno View Auditing Srl

speed check danneggiatoI ‘killer degli autovelox’ colpiscono ancora. Ancora uno speed check danneggiato dai vandali, questa volta in via Prinella, dove proprio i residenti, dopo una lunga trattativa, erano riusciti a ottenere l’installazione dell’apparecchiatura e a far fissare limiti di velocità più stringenti per salvaguardare l’incolumità pubblica, data la ridotta dimensione della carreggiata.

Gli stessi residenti che si sono ritrovati ora l’ormai noto dispositivo a torretta ripiegato di lato e parzialmente sradicato dal terreno da qualche ‘burlone’ o automobilista indispettito.

Ma il ‘Comitato via Prinella’, dopo questo episodio, ha reagito chiedendo una maggiore presenza della polizia municipale e proponendo ironicamente al sindaco Tagliani di conferire “una targa al merito a quel ‘geniale’ automobilista che, arrogandosi il ruolo di ‘salvatore del quartierino’, ha danneggiato lo speed check”.

“O che piuttosto non sia soltanto opera – aggiunge il comitato – di uno dei tanti incivili che, per non aver rispettato spavaldamente il limite di velocità, per altro ben visibile e fissato da tempo, si è beccato in questi giorni una multa? Multa speriamo salata almeno da ripagarne il ripristino e ridurre così i costi a carico della collettività, cioè di tutti noi e quindi anche dell’incivile, poiché, ricordiamolo sempre, stiamo parlando di cosa pubblica”.

“Peccato – conclude il Commitato via Prinella – che nessuno dei residenti l’abbia visto all’opera, ci auguriamo, altrimenti, forse, non l’avrebbe passata tanto liscia perché, vale la pena puntualizzare che il limite di velocità e il posizionamento di quello speed check sono il risultato di una lunga trattativa, di questo Comitato con l’Amministrazione comunale, per mettere in sicurezza la strada proprio per salvaguardare l’incolumità di pedoni e ciclisti, residenti e non, dal comportamento di, ahimè purtroppo tanti, irresponsabili alla guida”. “A questo punto, seppure limitata e sporadica, la presenza dei Vigili ha prodotto, evidentemente, qualche fastidio, come questo episodio di vandalismo dimostra. Confidiamo quindi in una loro maggiore presenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com