
immagine di repertorio
Il temporale che attorno alle 18 di ieri ha solo sfiorato Ferrara si è invece abbattuto con una certa violenza in alcune zone dell’Alto Ferrarese, in particolare a Cento e Bondeno, dove si è registrata la caduta di numerosi rami e di alcuni alberi.
A Cento un grosso albero è caduto finendo per danneggiare un’auto in via Armellini, nei pressi del cimitero, dove la strada è stata chiusa al traffico per una decina di minuti per consentire le operazioni di taglio e rimozione dei vigili del fuoco. Il temporale di questo pomeriggio ha causato qualche disagio. “Già domani – annuncia su Facebook il neo sindaco Fabrizio Toselli – verificherò se sia stata già eseguita un’analisi statica del patrimonio arboreo comunale e, in caso contrario, vedrò di programmarla (come già fatto nella precedente esperienza amministrativa) per evitare che fenomeni meteorologici di una certa intensità possano causare problemi. I vigili del fuoco poco dopo sono dovuti intervenire anche a Pieve di Cento per la caduta di un altro albero.
Le raffiche di vento hanno provocato la caduta di alberi anche a Bondeno. Due, per la precisione, sono gli alberi che si sono abbattutti per il maltempo sulla via per Burana.
Poco prima delle 18, a Ferrara, un forte boato ha scosso l’abitato di villa Fulvia, dove si è abbattuto un fulmine senza però causare danni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com