Tresignana
26 Giugno 2016
Approvate le prime delibere del programma "Noi siamo per Cambiare"

Tresigallo. La giunta a costo zero già al lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

indexTresigallo. La prima giunta targata “Noi siamo per Cambiare” si è messa al lavoro. Brancaleoni e la sua squadra, insediatisi ufficialmente martedì sera, approvano già le prime delibere che realizzano i primi punti del programma.
Lavoro gratis per vicesindaco, assessori e consiglieri di maggioranza (cui si sono aggiunti anche quelli di minoranza durante la seduta di consiglio dell’insediamento), con reinvestimento in progetti per la comunità; registrazione e trasmissione attraverso il sito del comune delle sedute di consiglio comunale; attivazione di una applicazione gratuita per smartphone che consentirà ai cittadini di segnalare problemi sul territorio e di seguirne la risoluzione (si chiama “Decoro Urbano”), sono già, di fatto, realtà.

Provvedimenti immediati anche la riorganizzazione dell’ufficio tecnico, la vigilanza sulla sicurezza con l’immediato monitoraggio dell’ospedale “Boeri”; organizzazione dell’imminente Fiera di Tresigallo; individuazione di una serie di politiche giovanili; riorganizzazione interna e aggiustamenti di bilancio necessari ad affrontare emergenze come gestione del verde e asilo. Tutto ciò senza tralasciare l’ascolto a cittadini, associazioni e ceti produttivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com