Cento
11 Giugno 2016
Meritato riposo per le professoresse Giordana Vecchiattini, Giovanna Viscuso e Paola Tonelli, docenti storiche dell’Istituto

Il “Cevolani” ringrazia e saluta le pensionande

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debutta a Cento “Casa Riformista”

La piattaforma, collocata nell’area del centrosinistra centese, può già contare sull’adesione di Italia Viva e Psi, oltre alla manifestazione di interesse da parte di diversi esponenti civici

Vm. Incontro “delicato” tra sindacati e azienda

Un nuovo incontro tra i sindacati e la nuova proprietà della Vm di Cento per armonizzare il contratto in vista del passaggio definitivo alla galassia Marval che si completerà nei primissimi giorni del nuovo anno

cevolani,jpgE’ proprio il caso di dirlo: generazioni di studenti le hanno conosciute tra i banchi di scuola del “Cevolani”. E, ora che si preparano al pensionamento, la scuola già avverte la loro mancanza. In comune hanno la dedizione alla scuola, l’amore per la propria materia e per gli studenti. Sono le professoresse Giordana Vecchiattini, Giovanna Viscuso e Paola Tonelli, docenti storiche dell’Istituto.

La professoressa Giordana Vecchiattini, in servizio presso il “Cevolani” dal 1981 come docente di Matematica e da molti anni Primo Collaboratore della Dirigente, mancherà alla scuola per la sua capacità di affrontare le situazioni anche più complesse con modi semplici e concreti e per la sua capacità organizzativa degna di un matematico.

La professoressa Giovanna Viscuso, docente di Latino e Greco, in servizio presso il “Cevolani” dal 1991, lascia la traccia indelebile del suo solido rigore coniugato con una straordinaria umanità e capacità di dialogare con gli studenti.

La professoressa Paola Tonelli, docente di Inglese, in servizio presso il “Cevolani” dal 1994, sarà ricordata per la sua onestà, per la sua efficienza, per il suo amore per la sua professione che le hanno assicurato la stima degli alunni.

Un sincero ringraziamento è stato rivolto da studenti, colleghi e Dirigente alle tre docenti e anche alla collaboratrice pensionanda Lauretta Lambertini: alla scuola mancheranno anche la sua disponibilità, la sua gentilezza e il suo sorriso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com