Cento
10 Giugno 2016
Il centrodestra unito per la corsa al ballottaggio

Diego Contri, Fdi torna ‘a casa’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento avrà una nuova dorsale idrica

Sono iniziati nel comune di Cento, grazie a un investimento di quasi 1 milione e mezzo di euro finanziato da fondi Pnrr, gli attesi lavori di potenziamento della rete acquedottistica a cura del Gruppo Hera

Confcommercio ricorda Pietro Paolo Lodi

"Un forte esempio di creatività e passione nel mondo delle attività di vicinato". La delegazione di Confcommercio nella città del Guercino vuole ricordare: "Con affetto e commozione Pietro Paolo Lodi - fondatore del negozio Lodi Tendaggi"

indexdi Serena Vezzani

Cento. Riparte con “ancora più spinta ed energia”, ma soprattutto con una nuova alleanza, quella del partito di Fratelli d’Italia-alleanza nazionale, la coalizione di Diego Contri, avversario di Fabrizio Toselli al ballottaggio di domenica 19 giugno.

“Sarebbe stato bello partire uniti fin da subito – ha dichiarato ieri, giovedì 9 maggio, Paolo Matlí, coordinatore locale di Fdi, – ma abbiamo lasciato Marco Mattarelli in ottimi rapporti e non c’è stato alcun accordo in precedenza. Per me è un ritorno a casa”. Una decisione originata da “un’unitá d’intenti”, che vedrà l’apparentamento burocratico nei prossimi giorni: soprattutto una decisione coerente con “le nostre intenzioni iniziali di fare le primarie – è stato il commento di Paolo Spath, coordinatore provinciale Fdi. – In un certo senso, stiamo appoggiando il candidato vincitore del primo turno”.

Poi un attacco all’avversario Fabrizio Toselli, sostenuto dalle liste Cento civica e Idea in comune, da Marco Pettazzoni (Ln): “Nelle 32 pagine del nostro programma la famiglia è al primo posto: Toselli la sua famiglia l’ha tradita, scaricando al commissario le responsabilità della fusione del comune e della ricostruzione: a Sant’Agostino non è ancora tornato a casa l’ultimo degli sfollati. Presentarsi sulla base di balle è una presa in giro: chiediamo questo ai centesi. Scegliere tra serietà e chiacchiere”.

E ancora: “Il segretario provinciale del Pd ha sottolineato la sconfitta del suo partito a Tresigallo. Non a Cento, il comune più vasto e importante della provincia” ha ribadito Matlí.

“Aggiungiamo un posto al nostro tavolo – ha concluso infine Contri, – diventando uno dei rari casi nazionali in cui il centrodestra è unito. La coalizione di Fdi porta un valore aggiunto di persone competenti e con esperienza: si respira aria nuova, aria di rinnovamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com