Nessun discorso di cuore e nessuna fretta, se la Spal vuole salvarsi deve trovare quattro importanti giocatori di categoria che abbiano già maturato esperienze nella serie cadetta. Nello specifico un difensore centrale che vada a sostituire Cottafava, una mezzala di un certo livello, un attaccante forte e un portiere affidabile.
A stilare la lista delle priorità in un mercato scivoloso come quello della serie B è il direttore sportivo Davide Vagnati che questa mattina ha convocato una conferenza stampa al centro biancazzurro di via Copparo per fare il punto della situazione. O meglio, per annunciare le prime scelte di ruolo della società senza sbilanciarsi sui nomi.
“Ci stiamo muovendo con cautela, abbiamo un budget da rispettare e oggi come oggi tutti sparano cifre importanti ed assurde – comunica il ds –. Certo, abbiamo le idee chiarissime su cosa fare ma abbiamo anche l’esigenza di non trovarci come nella storia recente di questa società, quando si sono affrontate situazioni diverse da quelle sul campo”. Ovvero nelle aule di tribunale per il fallimento.
Grande attenzione al portafogli, quindi, per evitare di sborsare troppi soldi per degli ingaggi che al momento volano su prezzi proibitivi. Un ostacolo inevitabile quando si vuole puntare ai pezzi grossi, come successo con l’attaccante Ceravolo che ha rifiutato la proposta biancazzurra preferendo per ovvie ragioni il Pescara.
La concorrenza è spietata e la Spal, essendo neopromossa, deve ancora entrare nei nuovi meccanismi economici e crearsi una propria piazza. Se è ancora troppo presto per fare dei nomi (le trattative ufficiali partiranno il 1° luglio, ndr), Vagnati è pronto a incontrare in settimana il Milan per discutere della conferma del bomber Zigoni e la Juventus per parlare del futuro del portiere Brignoli. Trattative anche con la Spezia per il rinnovo del prestito di Ceccaroni.
Domani potrebbe essere la giornata giusta per ufficializzare la conferma in maglia biancazzurra di Finotto. Spighi e Gentile sono ormai fuori dalla squadra mentre si cerca un punto d’intesa con Di Quinzio, Grassi e Cellini che andrà probabilmente verso la cessione. Negoziazioni aperte anche sul fronte delle giovani promesse visto che “abbiamo fatto un lavoro di scouting accurato” commenta il ds che conclude: “Ci sono tante situazioni in ballo, andiamo con cauto ottimismo”. Per quanto riguarda il settore giovanile biancazzurro, invece, entro domani verrà svelato l’allenatore della primavera.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com