Eventi e cultura
3 Giugno 2016
Lunedì alle 21 sarà ospite all'Officina Ferrarese Club del Motorismo Storico

Il campione di rally “Rudy” Dal Pozzo a Ferrara per presentare il suo libro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Poesia tra le rose a Valpagliaro di Denore

Appuntamento con la "Poesia tra le rose" domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci a Valpagliaro di Denore, riva ferrarese del Po di Volano

francesca pasetti e rudy roberto dal PozzoC’è un pizzico di Ferrara nel libro “Il lato B dei miei Rally”, sottotitolato “Storie mai scritte di un mondo meraviglioso” scritto a quattro mani dal campione rally e navigatore “Rudy” Roberto Dal Pozzo e da “Lady Fulvia” Francesca Pasetti che verrà presentato, lunedì alle 21 nella sede dell’Officina Ferrarese Club del Motorismo storico, cui sono invitati a partecipare tutti gli appassionati di rally e di motorismo, introdotto dal presidente Riccardo Zavatti.

“Rudy” campione italiano ed europeo rally, navigatore, pilota e team manager, ha fatto equipaggio con i grandi campioni degli anni ’70 e ’80 fra cui i piloti professionisti “Tony” Fassina, “Lucky” Battistolli, Federico Ormezzano, Amilcare Ballestrieri e Miky Biasion e ha corso con le più blasonate case automobilistiche a cominciare dalla Opel, preparate da Virginio Conrero, il suo grande amore, senza contare la blasonata Lancia, dalla Stratos e la 037 e Delta integrale.

E gli amici ferraresi Gabriele Achilli e Aldo Manfredini, negli anni ’80, hanno corso con “Rudy” nel campionato europeo rally, fra il Colline di Romagna, Quattro Regioni e Giro d’Italia, con Federica Achilli e Laura Barzetti che hanno apprezzato di persona le sue grandi doti di navigatore e team manager avendo preso parte alla scuola Rally Opel – Autosprint, nel 1996 a Porto San Paolo in Sardegna, vera e propria fucina di talenti da cui sono usciti alcuni dei più grandi nomi del rallysmo nazionale e internazionale.

“Con Francesca Pasetti – scrive “Rudy” Dal Pozzo – abbiamo scritto questo libro appassionato, fuori dagli stereotipi di un volume commemorativo di risultati sportivi e di altro genere, che racconta aneddoti ed episodi divertenti vissuti in prima persona durante la mia lunga attività agonistica in campo rallystico e che si sta sorprendentemente rivelando un vero bestseller, ma senza tralasciare i giochi di squadra e situazioni diverse che nessuno può conoscere a meno che non fosse presente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com