Sport
2 Giugno 2016
Da venerdì una tre giorni di musica e divertimento organizzata dal cuore pulsante del tifo biancazzurro

Spal, la Curva Ovest festeggia in via Copparo

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Aeffe 4 Torri torna alla vittoria

Si è disputata ieri alle 18 l’ultima partita in casa per l’Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro la Sios Novavetro. La formazione di casa è tornata a vincere dopo essere stata protagonista di numerose sconfitte, confermando così la chiusura del campionato con al collo la medaglia di legno

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

FullSizeRenderCon la stagione sportiva ufficialmente conclusa, e una annata che rimarrà nella storia per la vittoria del campionato, la conseguente promozione in serie B attesa per oltre due decenni e la ‘ciliegina’ della conquista della Supercoppa di Lega Pro, per la Spal è già il momento di guardare all’immediato futuro in serie cadetta  attraverso un intenso lavoro organizzativo. Lo stadio, la visita del presidente di Lega Abodi in settimana, in parallelo la costruzione della rosa tra conferme e trattative per i nuovi arrivi.

C’è però ancora tempo per un grande appuntamento di festa, forse quella più attesa perchè riguarda il popolo biancazzurro nella sua forma più passionale: il weekend ormai alle porte sarà infatti quello dedicato all’ormai tradizionale festa della Curva Ovest, giunta alla sua terza edizione.

Dopo il “Mazza” e l’area del Parco Urbano, la location sarà quella del Centro di via Copparo, altro luogo storico della realtà spallina. E quello che andrà in scena nel luogo dove solitamente si allenano i giocatori della prima squadra così come i tanti ragazzi delle giovanili, sarà un vero e proprio evento ‘trasversale’. Che nasce, certo, all’insegna del tifo più caldo verso i colori della Spal, ma che al tempo stesso si ‘apre’ a tutta la città: i ragazzi della Ovest, infatti, hanno allestito sin da inizio settimana una imponente struttura capace di ospitare tanti e diversi momenti.

Il programma è ricco e variegato: oltre agli stand enogastronomici ed ai gonfiabili per i bambini in funzione per tutta la durata della manifestazione, il primo appuntamento è per la serata di venerdì quando ad aprire ufficialmente i battenti di “Curva Ovest in festa” dalle ore 19 sarà il dj set dello staff “Simple” formato da Lorenzo De Blank, Deepnoize e Enside.

Il sabato, sin dalla mattina, sarà invece dedicato al torneo di calcetto (tantissime le squadre iscritte); poi, in serata, sempre a partire dalle 19 nuovamente spazio alla musica ed al concerto live di “Banda Loska”, “C.O.Ska” e “Strike”.

Domenica, infine, la conclusione del torneo con le premiazioni dove saranno ospiti giocatori e dirigenti della prima squadra.

“Questo è stato un anno eccezionale, è stato stupendo viverlo e vogliamo continuare a sognare insieme a tutta la Città – scrive il direttivo della Ovest nel presentare la festa – . Chi calca i gradoni della Ovest sa bene che quest’anno, oltre al culmine sportivo raggiunto dalla squadra e dalla società con una storica promozione in serie B, si sono raggiunti livelli altissimi anche in Curva, sia dal punto di visto del tifo, sia dal punto di vista aggregativo. Al pari di squadra e società, anche in Curva si è lavorato e programmato a lungo termine: dagli ‘anni bui’ in cui si facevano i primi tentativi di riunire i gruppi portanti della Ovest sotto un’unica bandiera, fino agli ultimi anni in cui siamo riusciti a dare alla nostra Curva una sede di ritrovo e si è finalmente raggiunto l’obiettivo prefissato con la costituzione di un unico gruppo portante: ‘Curva Ovest – 8 Settembre'”.  

“Con l’innegabile aiuto fornito dalle vittorie – prosegue la nota -, oggi la Ovest può essere fiera di quello che è diventata e fiduciosa sul suo futuro. Da oggi, assieme, si deve crescere ancora e diventare sempre più grandi, e oltre all’importanza di condividere i momenti di tifo sugli spalti casalinghi e soprattutto in trasferta, crediamo sia di fondamentale importanza anche condividere momenti aggregativi di festa, sperando di riuscire a farli diventare una piacevole tradizione della nostra Città. Per questo invitiamo tutti a partecipare con entusiasmo a ‘Curva Ovest in Festa’, una tre giorni di aggregazione attraverso sport, musica, giochi per bambini , gastronomia e fiumi di birra! Tre giorni per festeggiare la nostra squadra, i nostri colori, la nostra Curva, la nostra Città, la serie B! Sempre e per sempre, Forza S.P.A.L.!   Curva Ovest – 8 Settembre”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com