Comacchio. Si approssima l’evento finale della seconda edizione di Teatri sull’Acqua, progetto realizzato per il Comune di Comacchio sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi, e frutto della collaborazione tra Bialystok Produzioni, Teatro dell’Aglio e Foné Teatro.
Dopo le due fortunate anteprime a Volania a Vaccolino, la sera del primo giugno il centro storico di Comacchio diventerà un grande palcoscenico all’aperto, diffuso nei tanti scorci che la splendida architettura della città offre come cornice per lo spettacolo dal vivo. Dieci compagnie si esibiranno tra piazzetta Trepponti, via Muratori, via Edgardo Fogli e via via fino a piazza Folegatti, con spettacoli brevi che si alterneranno a partire dalle ore 21 e fino alle 23 circa. Il grande protagonista dell’evento sarà il teatro di figura e teatro popolare: burattini, marionette, musica ed attrazioni itineranti invaderanno le vie del centro di Comacchio, grazie al lavoro di artisti quali Duo Baguette (musica popolare), All’incirco (marionette a filo), Mattia Zecchi (burattini), Le Teste di Legno (burattini), Toki Artworks (animazione), Volanialand (burattini), Teatrino a due pollici (musica e marionette a tavoletta) e Massimiliano Venturi (burattini).
Alle ore 18 in piazzetta Trepponti aprirà il programma lo spettacolo Batti-quorum legalità, del gruppo teatrale comunitario TemperaMenti; completa il programma il Fest, Festival delle Scuole di Teatro, che si terrà in piazzetta del Carmine sempre dalle ore 21.
Una serata di festa che si riversa per le vie della città, privilegiando i linguaggi teatrali popolari, in grado di rivolgersi ad un pubblico il più ampio possibile, e che, per il secondo anno consecutivo, dopo un’altra fortunata edizione della stagione teatrale invernale, esplode lo spettacolo al di fuori della Sala Polivalente di Palazzo Bellini, facendo da apripista alla rassegna teatrale estiva nei lidi.
Gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età e sono ad ingresso gratuito. In caso di pioggia si terranno a Palazzo Bellini. Il programma completo della rassegna è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it, dove è possibile iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle attività nel ferrarese e nel ravennate. Infoline 349 0807587.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com