Politica
27 Maggio 2016
Gli assessori Sapigni e Ferri hanno incontrato 39 delegati della Regione dell'Assia

I tedeschi studiano il sistema socio sanitario ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

visita-deleg-assia-26mag2016_2Sono giunti in città per conoscere le eccellenze socio sanitarie ferraresi, soprattutto in tema di disabilità, i trentanove componenti della delegazione tedesca della Regione dell’Assia che nella mattinata di oggi hanno incontrato le assessore comunali Caterina Ferri e Chiara Sapigni nella Residenza municipale.

Il gruppo è arrivato a Bologna nella giornata di ieri per una visita di studio, che si concluderà domenica 29 maggio, nell’ambito del rapporto di partenariato che da oltre 23 anni lega la Regione Emilia Romagna alla Regione dell’Assia. La delegazione è composta da una parte dei ‘deputati’ dell’Assemblea dell’LWV (Landeswohlfahrtsverband) Hessen, ossia il Consorzio per l’Assistenza Sociale Volontaria delle Province e delle Città Extracircondariali dell’Assia, cui competono per legge, in ambito territoriale, le funzioni relative all’integrazione dei disabili e all’integrazione dei disabili nel mondo del lavoro.

Nel corso dell’incontro di stamani nella sala dell’Arengo in Municipio, le assessore comunali hanno dato il benvenuto agli ospiti tedeschi e hanno spiegato loro compiti e ruoli degli enti locali italiani in tema di servizi sociali e sanitari, illustrando in particolare le politiche della Regione Emilia Romagna e del Comune di Ferrara in questi ambiti. L’assessore Sapigni ha poi precisato quali sono le attività rivolte alle persone con disabilità svolte dal Centro di riabilitazione San Giorgio e dall’istituto della Città del Ragazzo, mete di visita della delegazione nella seconda parte della mattinata di oggi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com