Bondeno
26 Maggio 2016
Sabato partirà il tour del territorio. Primo banchetto davanti al municipio

Sicurezza, gli osservatori volontari si presentano a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

OsservatoriVolontari01Bondeno. Gli ‘osservatori volontari’ per la sicurezza si presentano alla cittadinanza. Sabato 28 maggio in piazza (davanti al municipio) sarà allestito un banchetto informativo, dalle 10 alle 13.

Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore Emanuele Cestari. In quella sede saranno distribuiti volantini informativi sull’attività degli osservatori e un modulo di pre-adesione, per chi fosse interessato a far parte della squadra.

“E’ il primo banchetto di una serie – annuncia Bergamini -. Saremo presenti, nelle prossime settimane, anche nelle frazioni e in diversi quartieri del territorio, per portare a tutti i cittadini i dettagli del nostro piano per la sicurezza partecipata, raccogliere eventuali nuove adesioni e portare tutte le informazioni necessarie”.

“Chiediamo la massima partecipazione della cittadinanza a un progetto che ci vede – in pieno coordinamento con prefettura e forze dell’ordine – apripista in tutta l’Emilia Romagna. Insieme, anche sulla sicurezza, possiamo fare la differenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com