Attualità
21 Maggio 2016
Fine settimana di aperture straordinarie. Domenica visita guidata

L’oratorio dell’Annunziata riapre dopo il sisma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Castello Estense resta pienamente accessibile fino a inizio 2026

Il percorso museale del Castello Estense resterà pienamente fruibile fino all’11 gennaio 2026. Una decisione importante, che riflette la volontà dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Ferrara di garantire continuità nella valorizzazione del principale simbolo cittadino

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

oratorio dell'annunziataL’oratorio dell’Annunziata in via Borgo di Sotto 47 è aperto oggi, sabato 21, e domenica 22 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Uno straordinario luogo di fede, arte e cultura eccezionalmente riaperto al pubblico dopo 4 anni dal sisma del 2012, nel quale è esposta anche la mostra fotografica Merletti di Cotto di Leopoldo Baldin.

Domenica 22 maggio con appuntamento alle 15.30 davanti all’oratorio partirà una visita guidata nel Rinascimento ferrarese a cura di Marco Poltronieri, l’itinerario comprende la visita del Salone dei Mesi di palazzo Schifanoia.

L’ingresso all’oratorio dell’Annunziata è ad offerta libera. Per la visita guidata, invece, il costo è di 7 euro per gli adulti, 5 euro per studenti e soci delle Pro Loco, gratis per i ragazzi fino a 14 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com