Nel pomeriggio di venerdì scorso, presso il penitenziario di Napoli Secondigliano-Scampia, si è disputato un triangolare di calcio tra locali rappresentative di polizia penitenziaria. Lo scopo della manifestazione è stato quello di raccogliere fondi a favore della scuola “Sandro Pertini” di Scampia, gravemente danneggiata dai continui furti di materiale didattico.
Per l’occasione erano presenti, oltre ad insegnanti ed alunni della scuola, anche alcuni rappresentanti della SSC Napoli, in particolare il portiere Gionta e l’attaccante Negro della squadra Primavera.
Il Napoli Club Ferrara ha partecipato all’evento tramite il tesoriere Vincenzo Russo, in città per assistere alla partita Napoli-Frosinone di sabato sera. Ai giovani rappresentanti del Napoli e ai responsabili dell’istituzione penitenziaria sono state donate la maglia e la sciarpa ufficiale dell’Estense Napoli Club.
Si è trattato di una bellissima iniziativa, un segnale forte per ridare dignità ai ragazzi della scuola “Sandro Pertini” di Scampia.
Per chi volesse contribuire all’iniziativa benefica è attivo il conto corrente bancario IT34F 01030 03413 000000533405.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com