Cronaca
17 Maggio 2016
Il progetto redatto dal Servizio Edilizia del Comune secondo le prescrizioni del Coni e della Lega Calcio

Oltre 200mila euro per potenziare l’illuminazione dello stadio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Decessi in oculistica a Cona. Fine indagini per cinque

La procura dovrebbe aver finito le indagini per i decessi di due donne di 81 e 70 anni all'ospedale di Cona nel luglio del 2023. Si attende quindi la notifica del 415 bis agli indagati mentre la lista dovrebbe essere ridotta da 22 a 5

Incidente spaventoso a Lavezzola. Feriti due ferraresi

Due ferraresi sono rimasti feriti in un incidente stradale nel rettilineo che conduce al centro abitato di Lavezzola, in provincia di Ravenna, dove - nella tarda mattinata di sabato 31 maggio, intorno alle 12 - tre automobili si sono scontrate lungo via Bastia Nuova

IMG_5411Prevede anche l’installazione di venti nuovi fari led in aggiunta a quelli esistenti il progetto per il potenziamento dell’illuminazione del campo da gioco dello Stadio comunale “Paolo Mazza”, redatto dal Servizio Edilizia del Comune secondo le prescrizioni del Coni e della Lega Calcio.

Tra i lavori previsti figurano la realizzazione di nuove canalizzazioni di raccordo con quelle esistenti, la realizzazione sia di un nuovo quadro elettrico di comando delle luci torri faro (sia per i fari vecchi che per i nuovi fari) sia di un nuovo quadro elettrico generale, l’installazione dei 20 nuovi fari per le torri faro e la tribuna, la sostituzione del gruppo elettrogeno e del commutatore, l’installazione di fari da 54 watt a led per migliorare l’illuminamento e la sicurezza nei nuovi ingressi tornelli; e la verifica dell’impianto di terra esistente (conforme alla norma Cei 64-8/5.e successive modifiche).

Al termine dell’intervento l’impianto di illuminazione sarà composto da: Palo A (Nord. Ovest) n. totale fari 18 (15 vecchi e 3 nuovi); Palo B (Nord Est) n. totale fari 18; (15 vecchi e 3 nuovi); Palo Sud Est n. totale fari 21, (17 vecchi e 4 nuovi); Palo sud ovest totale fari 21(17 vecchi e 4 nuovi); Tribuna n. fari 10. (04 vecchi e 6 nuovi).

E’ prevista anche la posa in opera di 4 apparecchi illuminanti per i nuovi ingressi tramite i tornelli ancora da realizzare.

E’ previsto un aumento di potenza di 34 Kw, per passare dagli attuali 116Kw ai previsti 150Kw totali di consumo di energia elettrica per l’illuminazione del campo di calcio. La spesa complessivamente prevista per i lavori è di 224.700 euro (Iva compresa).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com