Argenta. Si è svolta da venerdì a domenica, nel bellissimo complesso dell’Oasi Vallesanta a Campotto la gara unica che assegna la X Coppa Italia di Carpfishing per squadre di società della Fipsas.
Tempo inclemente e tanta acqua soprattutto nella giornata di sabato, comunque gara regolare e successo finale per la formazione di casa del Monster Carp di Argenta, che bissa il successo ottenuto lo scorso anno, la squadra vincitrice è formata da Emanuele Bonoli, Arturo Giovannardi, Paolo Parmiani, Fabio Carrino, secondo posto per il Gpo Imolese Tubertini e terzo posto per il Ferrara Carp Team, con Nicola Pulga, Stefano Orlandini, Andrea Tenani, Giacomo Vignali.
Ottimo quindi il risultato delle formazioni ferraresi in gara che occupano due gradini del podio finale.
L’Oasi Vallesanta da alcuni anni è stata data in gestione alla Fipsas da parte della Bonifica Renana, per quel che concerne la pesca sportiva, e proprio in virtù del fatto che da un po di anni è presente la Federazione della Pesca in questo complesso vengono disputate manifestazioni della pesca sportiva ad alto livello come appunto è la Coppa Italia di Carpfishing. La Fipsas ha dato la gestione della Vallesanta ad una Società appositamente costituita, la Asd Vallesanta, Società che permette la pesca nell’Oasi a tutti gli appassionati di pesca sportiva coprendo praticamente tutte le specialità della pesca al colpo durante tutto l’anno. La gara relativa alla Coppa Italia ha avuto come giudice di gara Mirko Finocchi, direttoreFabrizio Rizzati, segretario Stefano degli Esposti, dirigente federale di specialità Fernando Landonio, alla premiazione finale era presente il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Massimo Rossi e il vicesindaco del Comune di Argenta Andrea Baldini. L’organizzazione della gara è stata curata dalla Asd Gpo Imolese Tubertini coadiuvata dalla Asd Vallesanta.
In campo provinciale si è disputata nelle acque del Po di Volano a Medelana la seconda prova del Campionato di Serie C, o Campionato Promozionale, l’organizzazione della prova è stata curata dal Circolo Il Pescatore Alcedo Sensas con Giudice di Gara Francesco Rodolfi, la gara si è disputata a tecnica libera. Ricordo che questa manifestazione oltre ad assegnare i titoli provinciali promozionale individuale e a squadre promuove la prime formazioni della classifica finale al Trofeo di Serie B. Campo di gara di Medelana questa volta non prodigo di catture e successi di settore per Varnes Bonora ( assoluto con 3,570 kg di pescato ) Romano Carrieri della Ps Fe Casumaresi Tubertini, Sante Cancelli della Garisti Dario Albieri Tubertini, Fabio Zocca e Davide Vigarani degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, Giorgio Mazzali della Cavalletta Milo, Giuseppe Travagli dei Bianco Azzurri Maver, Mauro De Falco del Circolo il Pescatore Alcedo Sensas, Gianni Pivanti della Asd Castello Maver, Luigi Bondioli della Consandolo Colmic. La classifica per squadre ha visto prevalere la Ps Fe Casumaresi Tubertini davanti alla Cavalletta Milo e agli Amici per la Pesca 2011 Tubertini. La classifica generale individuale vede al comando Luigi Bondioli della Consandolo Colmic, la progressiva per squadre vede in testa la Ps Fe Casumaresi Tubertini che precede Consandolo Colmic e Circolo Il Pescatore Alcedo Sensas. Il prossimo fine settimana torna in campo il Provinciale individuale con la seconda serie impegnata ad Ostellato Vallette e la terza serie nel Canale Savenuzza a Bondeno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com