Comacchio
17 Maggio 2016
Due serate di musica e spettacolo per ballare e cantare sul lungomare di Porto Garibaldi

Addio al Summer Fest, arriva il Comacchio Beach Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Morto in moto sulla Super. Aperto un fascicolo contro ignoti

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale contro ignoti per la tragica fine di Roberto Liboni, 67enne motociclista ferrarese morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata lungo la Superstrada Ferrara-Mare

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

carnevalePorto Garibaldi. Il Comacchio Summer Fest, in dubbio già da marzo per la marcia indietro degli imprenditori, si farà. Ma cambierà nome, format e organizzazione. Il grande evento d’inizio estate che inaugura la stagione estiva dei lidi si chiamerà Comacchio Beach Festival e si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 giugno sul lungomare di Porto Garibaldi.

La nuova denominazione, che rievoca la location della spiaggia, si accompagna a un nuovo format. La due giorni di musica e spettacolo sarà divisa in due serate a tema, una serata per cantare e una per ballare, ed entrambe celebreranno la musica italiana. Ospiti dell’atteso evento in riva al mare saranno alcuni protagonisti della scena musicale italiana usciti dai talent più importanti, il Festival di Sanremo e X Factor.

“Il cast verrà svelato il 25 maggio in occasione della conferenza stampa” anticipa Alessandro Pasetti di Made Eventi, la società ferrarese a cui è stata affidata l’organizzazione della manifestazione musicale e che si occupa, fra gli altri, degli eventi del Natale e Capodanno a Ferrara. “Possiamo però svelare che sarà un grande omaggio alla musica italiana da parte di personaggi noti e famosi della scena musicale italiana, tra cui almeno un paio di grandissimi interpreti. Un cast giovane per un evento che si rivolge a un pubblico trasversale”.

Oltre alla musica di qualità, il direttore artistico assicura che non mancheranno momenti di spettacolo e attrazioni ma, anche in questo caso, bisognerà attendere mercoledì prossimo per scoprire le sorprese in serbo dal tramonto all’alba per il nuovo festival sulla spiaggia.

L’ingresso sarà come sempre gratuito grazie alla sinergia tra gli imprenditori dei lidi e il Comune di Comacchio. Dal punto di vista organizzativo il Beach Festival è promosso da Po Delta Tourism e Visit Comacchio, in collaborazione con l’associazione Comacchio è turismo, sostenitrice dell’evento sin dalla sua prima edizione. Po Delta Tourism e il Comune di Comacchio sostengono l’iniziativa anche dal punto di vista economico, unitamente ai più importanti operatori turistici del territorio e alle imprese turistiche di Porto Garibaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com