Lido degli Estensi. Torna oggi sabato 7 e domani domenica 8 maggio dalle 10 alle 22, a Lido degli Estensi, “Mare in fiore”, mostra mercato dedicata alla bellezza della natura e dei fiori, organizzato da Made Eventi in collaborazione con il consorzio Lido degli Estensi e con il contributo del Comune di Comacchio e della Camera di Commercio di Ferrara.
Anche per la nona edizione ad avere un ruolo principale saranno le fragranze e i colori dei fiori che occuperanno viale Carducci e viale delle Querce. Oltre venti espositori, provenienti da tutta Italia, si sfideranno a colpi di green design proponendo gli allestimenti floreali più belli e originali in una lunga passerella verde.
Pezzo forte della manifestazione sarà l’ “infiorata” di domenica 8 maggio: i maestri infioratori della Pro Loco di Fucecchio, che hanno già partecipato con le loro opere d’arte alle più famose manifestazioni come “Infiorata di Noto” in Sicilia e l’ “Infiorata di Gerano” nel Lazio, realizzeranno con migliaia di petali un meraviglioso tappeto variopinto di 22mq di estensione su viale Carducci.
Sin dalle prime luci del mattino potrete vedere all’opera i maestri infioratori e dalle 15 potrete ammirare l’opera completa in tutta la sua maestosità.
Dopo il successo dell’anno scorso, abbinata all’esposizione vivaistica, si svolgerà l’estemporanea “Fiori, Arte e Mare”, dove gli artisti saranno chiamati ad esprimersi liberamente interpretando angoli del centro cittadino o della costa inserendoli nel contesto della manifestazione. Le iscrizioni all’estemporanea si apriranno sabato 7 Maggio alle ore 9.30 presso la profumeria Girasole, mentre la premiazione, con la giuria di Renzo Melotti, noto gallerista e critico, si svolgerà domenica alle 16.30 presso il Gazebo Centrale di Viale Carducci. In palio l’esposizione delle opere e la pubblicazione delle immagini su La Nuova Ferrara, oltre a targhe e attestati di partecipazione.
Sabato pomeriggio e domenica mattina, in occasione della festa della mamma, spazio a “Mamme in Festa” a cura della parrocchia di San Paolo, con composizioni floreali e artistiche.
Entrambi i giorni dalle 16 spazio alla creatività con i laboratori artistici organizzati dalle scuole Primarie e infanzia Lido degli Estensi, in collaborazione con il comitato genitori-Istituto Comprensivo di Porto Garibaldi: tutti i bambini potranno realizzare la loro cartolina di “Mare in Fiore” portandola a casa come souvenir o spedendola come una vera e propria cartolina.
Ma ci sarà spazio anche per il ballo e la musica: sabato 7 maggio alle ore 17 e 18 le imperdibili esibizioni di Zumba e Hip-Hop presso il gazebo centrale a cura di Mad Dany, in collaborazione con Comacchio Fitness by Tahiti e di Valentina Rasi. Domenica 8 maggio alle ore 17 il concerto di “Dogato Sister & Friends”, nove donne che nella vita svolgono le professioni più disparate, ma che sono legate da un filo comune: la passione per la musica e il canto. Sul Palco del Gazebo Centrale, un repertorio dei più famosi brani italiani dagli anni sessanta al duemila.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com