Portomaggiore
29 Aprile 2016
Denunce anche per ubriachezza molesta e guida in stato di ebbrezza durante i controlli dei carabinieri di Portomaggiore

Alcol dopo l’orario, maxi multa di 7mila euro a titolare bar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alla Biblioteca Peppino Impastato si inaugura la Biblioteca dei semi

A partire da venerdì 9 maggio la Biblioteca Peppino Impastato aprirà la Biblioteca dei semi. L’idea è quella di proporre un nuovo servizio per gli utenti: l’oggetto da prendere in prestito in questo caso non sarà un libro, ma alcuni semi dei quali prendersi cura, coltivandoli, facendoli crescere e far frutti, restituendo poi i semi nuovi

carabinieri portomaggioreUna maxi multa di 7mila euro al titolare di un bar e denunce per guida in stato di ebbrezza e ubriachezza molesta. E’ il risultato dell’intensificazione dei controlli sul territorio da parte dei carabinieri del Norm di Portomaggiore, che hanno avuto lo scopo di prevenire e contrastare reati predatori e lo spaccio nelle zone di Portomaggiore e Migliarino.

La maxi multa di circa 7mila euro è stata elevata dai militari a carico del titolare di un bar di Migliarino che aveva somministrato bevande alcoliche dopo l’orario di chiusura adottato (le ore 3). Nello stesso tempo, a un avventore del luogo, di origini marocchine, è stata elevata la sanzione amministrativa di 120 euro dopo essere stato colto in flagranza di ubriachezza molesta.

I carabinieri hanno poi denunciato in stato di libertà,per rifiuto dell’esame alcolimetrico, un 27enne di Migliarino che alla guida di un’auto è stato fermato e controllato dopo aver effettuato una manovra sospetta e, constatandone l’evidente stato di ebrezza alcolica, regolarmente invitato a effettuare l’esame alcolimetrico, ha rifiutato la prova. Al 27enne, inoltre, è stata contestata anche una violazione amministrativa di oltre 500 euro e ritirata immediatamente la patente di guida.

Inoltre sno stati segnalati alla Prefettura di Ferrara, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti (art. 75 D.P.R. 309/90), un 37enne, un 17 enne e un 21enne trovati in possesso di modeste dosi di cocaina, hashish e marijuana. Nel corso dei controlli delle ultime 48 ore, complessivamente, sono state identificate 121 persone e controllati 86 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com