Nella presentazione di un’iniziativa culturale svoltasi a Malalbergo alcuni anni fa, Daniele Civolani veniva così presentato: Critico letterario – Memorialista – Presidente ANPI provinciale di Ferrara – Consigliere comunale e Presidente della Commissione Scuola e Cultura del Comune di Ferrara..
Ora, siccome Civolani contesta a Pansa di aver scritto i suoi libri senza aver conseguito la patente di “storico di professione”, vorrei sommessamente osservare che tale patente non ce l’ha neppure Civolani.
Gli scritti di Civolani, dunque, hanno la stessa attendibilità di quelli di Pansa…
Ettore Bianchi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com