Spettacoli
28 Aprile 2016
Esce l’album Dagger Moth. IN apertura De Rossi e Chris Speed allo ZoneK

Sara Ardizzoni presenta il suo ultimo lavoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Precipita ultraleggero a Ferrara, morto il pilota

Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

Scandalo alla Pma del Delta: indagini per falsi embrioni e procurato aborto

Un'indagine della Guardia di Finanza di Ferrara ha colpito il centro di Procreazione medicalmente assistita (Pma) dell'ospedale del Delta. Sei le persone indagate dalla Procura per false attestazioni, linee guida disattese e documentazione di impianti embrionali mai effettuati. Il responsabile è accusato anche di aver provocato un aborto ingannando la paziente

Sara Ardizzoni (foto di Davide Pedriali)

Sara Ardizzoni (foto di Davide Pedriali)

Il Circolo Arci Zone K di Malborghetto di Boara ospiterà venerdì 29 aprile un evento che vedrà protagonista Sara Ardizzoni nel suo progetto solitario Dagger Moth che presenterà ufficialmente al pubblico ferrarese la sua ultima fatica in studio.

Chitarrista trasversale (per scelta) e cantante (per caso) Dagger Moth è una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.

L’album omonimo esce nell’aprile del 2013 su Psicolabel e vede la collaborazione di Giorgio Canali, Joe Lally, Alfonso Santimone, Luca Bottigliero.
Il nuovo album, registrato e mixato da Franco Naddei, si avvale anche dei contributi di Marc Ribot e Antonio Gramentieri.

La serata inizierà però con una sorpresa: ad aprire il concerto di Sara il progetto in duo di Zeno De Rossi e Chris Speed.

L’incontro tra il batterista ed il clarinettista/sassofonista americano risale a quindici anni fa. Da allora i due hanno collaborato in vari progetti, ma solo nel 2014 hanno deciso di realizzare qualcosa in duo, chiudendosi in uno studio per registrare quello che è diventato il disco “Ruins”, uscito per Skirl Records, etichetta con base a Brooklyn e gestita dallo stesso Speed.

Speed è conosciuto oltre che per i suoi progetti in veste di leader, anche per le sue decennali collaborazioni con musicisti come, per citarne alcuni, Uri Caine, Tim Berne, John Zorn e Dave Douglas.

De Rossi è leader di vari progetti personali, co-leader del gruppo Guano Padano ed è inoltre impegnato da anni a supporto di Vinicio Capossela, Franco D’Andrea, Wayne Horvitz, Enrico Rava. È co-fondatore del collettivo indipendente El Gallo Rojo.

Il Circolo aprirà alle ore 19 e il live avrà inizio alle 22.00 circa. L’ingresso sarà ad offerta libera e riservato ai soci Arci. Per prenotazione di tavoli e posti a sedere il numero da chiamare è sempre il 346.0876998.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com