Attualità
28 Aprile 2016
Cinque birrai ferraresi offriranno degustazione e una guida dei profili aromatici e caratteristici dei loro prodotti

Le birre artigianali alla libreria Feltrinelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Solidarietà per il cagnolino Dylan affetto da tumore

Sono già oltre 600 le donazioni per Dylan, il cane di Francesca e Federica che ha bisogno di cure per poter sopravvivere al tumore che lo ha colpito. "Purtroppo - scrivono le proprietarie - gli é stata diagnosticata una neoplasia al cervello e le uniche terapie disponibili per cercare di dargli un’aspettativa di vita migliore sono molto costose e si trovano in Svizzera"

Tper. Sevizi non garantiti per lo sciopero del 26 aprile

Le segreterie sindacali territoriali di Bologna e Ferrara di Flit-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero regionale di 4 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori del settore del trasporto pubblico locale proclamato dalle segreterie regionali degli stessi sindacati per venerdì 26 aprile

Housing First. Consegnati i lavori per il recupero dell’ex convento di Santa Rita

Un lavoro finalizzato ad innalzare la qualità degli ambienti e ad ospitare servizi per le persone fragili accolte al suo interno. È stato consegnato questa mattina il cantiere dei lavori all'ex convento di Santa Rita, per i quali l'Amministrazione comunale, attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali, è risultata aggiudicataria di un finanziamento Pnrr da 710mila euro

Alla libreria Feltrinelli di via Garibaldi a Ferrar7a95e6da-44c4-4859-bfb0-dae1dd5fbf28a è appena arrivata l’attesa Guida alle birre d’Italia, edizione 2017 di Slow Food. I 5 birrai ferraresi, tutti presenti nella Guida, si daranno appuntamento alla Feltrinelli sabato 30 aprile alle 16.30 per far conoscere ai lettori il contenuto reale della Guida, le loro birre artigianali, con una degustazione e una full immersion nelle loro creazioni, nei profili aromatici e nello stile di vita legato al piacere di una birra di qualità caratteristica.

Ci saranno quindi Pier luigi Feggi, archibirraio di Birra dei diamanti, i mastri birrai Andrea Govoni di Biren, Marcello Colombari di Birra Frara, Luca Tassinati di Monkey, Simone Soattini di Soa. Tutti accomunati dalla passione sfrenata per le bionde e tutti attivi nell’associazione “Ferrara the craft beer city “ (Ferrara città della birra artigianale) che riunisce i produttori ed i distributori di birra artigianale ferrarese.

La birra artigianale è proposta come momento culturale di conoscenza del mondo birraio, senza compromessi e senza trovate pubblicitarie che celino prodotti industriali di tutt’altro genere. La qualità al posto della quantità è il motto dei birrai ferraresi, per uno stile di vita sobrio che coinvolga gli appassionati del mondo del beverage di qualità.

Ci saranno le birre a chilometro zero con il grano biologico di Argenta, le 2 birre premiate con la medaglia d’oro al Beer Attraction di Rimini 2016, le etichette dei giovani birrai emergenti e ovviamente le birre degli chef stellati dell’archibirraio ferrarese.

Un appuntamento divertente e stimolante per avvicinare alla lettura delle Birre d’Italia 2017, con un occhio attento a Ferrara, città delle birre artigianali di qualità, per rimarcare l’aspetto culturale dell’evento editoriale nella città dell’arte e della cultura, rivolto anche ai turisti appassionati di BirroGastronomia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com